Poesia e musica in scena: una serata con Morgan e Davide Rondoni a Casa Spadoni

Una serata di poesia e musica arriva a Faenza proprio il giorno successivo alla giornata mondiale della poesia istituita dall’Unesco. A dialogare saranno due ospiti d’eccezione: Marco Morgan Castoldi e Davide Rondoni, protagonisti di un incontro intimista al Circolo degli Artisti di Casa Spadoni. Un musicista che canta e un poeta, insieme per una serata che è viaggio nella voce e nel ritmo. Perchè, come diceva Vinicius de Moraes – e come appare sulla locandina dell’evento: “la vita, amico, è l’arte dell’incontro…”. L’appuntamento è per questa sera 22 marzo alle ore 21.30.

 

Marco Morgan Castoldi e Davide Rondoni: chi sono gli ospiti

Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, musicista, cantautore e interprete, nasce a Milano nel 1972. Diventa popolare con i Bluvertigo, gruppo rock alternativo e new wave alle luci della ribalta alla fine degli anni Novanta, di cui è cantante e polistrumentista. Personaggio eccentrico, amato e odiato, Marco Castoldi (in arte Morgan) è una figura poliedrica, in grado di passare con facilità attraverso linguaggi e stili comunicativi diversi. Da rocker a dandy decadente, scrittore e star della TV popolare, partecipa a varie trasmissioni anche in qualità di giudice, come nei programmi musicali Xfactor e Amici.

Davide Rondoni nasce a Forlì nel 1964 ed è un è un poeta, scrittore e drammaturgo italiano. Laureatosi in letteratura italiana, ha fondato e diretto il Centro di Poesia Contemporanea all’interno dell’Università di Bologna. Ha scritto diverse raccolte di poesia, pubblicate in Italia e nei principali Paesi europei. Pubblicista, opinionista e critico letterario, Rondoni tiene inoltre corsi di poesia e di letteratura in atenei italiani e americani, inclusi Yale e Columbia. Conduce su TV2000 un programma di poesia.

 

Per info e prenotazioni: 0546 69711

Rispondi