GP Imola: dopo 14 anni torna stabilmente la Formula 1

Ora è ufficiale: nel 2022 si ricorrerà il Gran Premio di Formula 1 di Imola. Secondo quando riportato da Ansa, il Consiglio Mondiale della Federazione internazionale dell’Automobile a Parigi ha confermato il Calendario della Formula 1 per il 2022 con due date per  l’Italia: il 24 aprile il Gran Premi di Imola e l’11 settembre a Monza. E’ intervenuto sul tema anche il Ministro Luigi di Maio che ha annunciato che il Gran Premio dell’Emilia Romagna sarà nel calendario della Formula 1 fino al 2025.

Stefano Bonaccini sulla Formula 1 a Imola: “Il sogno diventa realtà”

“Il sogno diventa realtà.” Ha commentato il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che, in un posto sulla sua pagina facebook, ha ringraziato la squadra degli enti del territorio, ACI e il Governo che hanno sostenuto la proposta. Grande soddisfazione anche dal sindaco di Imola, Marco Panieri, che ha commentato: “Un accordo storico che ci riempie di gioia e di emozione non solo per Imola, ma per tutta l’Emilia-Romagna che è la terra di una famosa e intraprendente motorvalley”

Gli amanti dal territorio:” Grazie, finalmente i nostri figli potranno vivere quello che abbiamo vissuto noi”

Si spendono i commenti di festa e gioia dal momento dell’ufficialità della notizia. “Finalmente i nostri figli potranno vivere ciò che noi abbiamo vissuto alla loro età… qualcosa di unico ! Grazie” scriver Silvia; “Ottima opportunità di rilancio economico delle attività territoriali di ricezione e ristorazione.” conferma Alessandra per arrivare ai più nostalgici delle quattro ruote:”Siamo tutti Imola e adesso Giù la visiera e piede a tavoletta”

 

 

Foto di copertina (Motor-sport)

 

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.