https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Favij alla Sagra del Buongustaio di Reda

Ci sarà anche Lorenzo Ostuni – alias Favij – , venerdì 18 agosto alla Sagra del Buongustaio: il noto youtuber parteciperà infatti all’evento incontrando i fans. La Sagra del Buongustaio si svolge nella località di Reda dal 17 al 22 agosto: sei giorni di festa all’insegna della buona cucina e del divertimento e, da quest’anno, con la partecipazione di Favij, diventa anche più “social” . La sagra si svolge nell’area verde del campo sportivo parrocchiale di Reda, attirando ogni anno oltre 25mila visitatori. Colonne portanti della kermesse sono l’ottima cucina casereccia e gli spettacoli di artisti di livello nel nazionale. Sotto i grandi padiglioni coperti si snodano le tavolate sulle quali trionfano i sapori della cucina tradizionale romagnola. Di fronte agli stand gastronomici si apre lo spazio dedicato ai giochi popolari, alle attrazioni per i bambini e al mercatino che accompagna all’arena musicale dove è allestito il palco e la pista da ballo.

Favij: nel 2014 il suo canale raggiunge più di 1 milione di iscritti

Favij, nasce il 7 aprile del 1995 a Torino . Tra le sue prime passioni troviamo le figurine e ovviamente i videogiochi. Spinto dall’interesse per i computer all’età di 14 anni sceglie informatica come indirizzo scolastico per le superiori. È proprio qui che conosce Nicholas e Luca (Nickybox e iPuffo), con i quali nel 2012 apre il canale The Shared Gaming. Abbandonato dagli amici nel periodo estivo si dedica a registrare video per la rubrica “Giochi nel buio” (resa famosa dal video su Slenderman).Lorenzo capisce che ha bisogno di più spazio per i suoi video e l’8 Dicembre 2012 apre FavijTv. Questo nickname nasce nel 2004, quando giocò al suo primo videogame online. La prima persona che incontrò si chiamava Favij, incontrare un’altra persona sembrava assurdo e così il nome gli rimase impresso. Ottiene un enorme successo già con i primi video, dopo meno di tre mesi raggiunge 10.000 iscritti, altri quattro mesi e raggiunge i 100.000. Infine dopo meno di un’anno e otto mesi, il 12 Agosto 2014, raggiunge l’incedibile soglia di 1.000.000 di iscritti, diventando così il secondo youtuber italiano a conseguire questo traguardo, preceduto solo da CutiePieMarzia (la fidanzata di PewDiePie).

Sagra del Buongustaio 2017: il programma

Giovedì 17 agosto si parte con la Imola Big Band e la consueta promozione gastronomica “Crisi fatti più in là… Al Buongustaio paghi la metà!”: coscia di pollo a soli 2,50 euro.
Venerdì 18 agosto una giornata piena di appuntamenti. Dalle 17 lo youtuber più popolare del web, Favij, incontra i fans per foto e autografi (ingresso 7 euro, posti limitati, prevendita biglietti su Mailticket Italia). Dalle 22 grande serata di divertimento con i Margo’ 80, che catapulteranno nel fantastico mondo degli anni Ottanta.
Sabato 19 agosto l’atteso appuntamento con i fuochi artificiali. Dalle 21 ad intrattenere ci sarà il fantastico spettacolo dei I Diavoli della Frusta. Ingresso libero.
Domenica 20 agosto l’Orchestra Italiana Bagutti allieterà con uno spettacolo di grande musica e divertimento per tutte le età. Prevendita on-line su Mailticket Italia e direttamente al Bar del Borgo Vecchio di Reda. I posti sono limitati. Ingresso 8 euro più diritti di prevendita con posto seduto numerato.
Lunedì 21 agosto tornerà la promozione anti-crisi, con gli spiedini di carne a soli 2,50 euro. Nell’area spettacoli ci sarà il concerto dei Killer Queen Official, che riporteranno negli anni Ottanta con un tributo ad una delle band più famose al mondo.
Martedì 22 agosto gran finale come ogni anno con gli amici Moka Club, i quali hanno preparato uno show che regalerà oltre due ore di grande divertimento. Ingresso libero.

Tante sono le specialità in menù preparate con maestria ed esperienza da cuochi e massaie. A tener banco sono i primi piatti, tutti rigorosamente di pasta fatta a mano e tirata sul tagliere, conditi in vari modi. Insieme alle pastasciutte è da segnalare, sempre nel reparto dei primi, anche la gustosa polenta al ragù o al sugo di carne di capriolo. Scorrendo il menù si giunge quindi alle seconde portate, dove un posto di rilievo è assegnato alla grigliata di carne con salame ai ferri, salsiccia e spiedini. Specialità caratteristica della sagra è il Piatto del Buongustaio, che consiste in un pane esclusivo ripieno di ottima carne di castrato.
Info su: www.sagradelbuongustaio.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.