“Faenza Riparte”: serate in corso Garibaldi e corso Matteotti il 7 e l’8 giugno

Continuano le serate dell’iniziativa “Faenza Riparte” promossa dal consorzio “Faenza C’entro” . Nelle serate di martedì 8 e mercoledì 9 giugno negozi aperti, aperitivi, visite guidate, mercatini e musica animeranno corso Matteotti e corso Garibaldi a partire dalle 18.30.

Il programma dell’8 e del 9 giugno

Martedì 8 e mercoledì 9 giugno rispettivamente in corso Matteotti e corso Garibaldi ci saranno nuovamente negozi aperti, aperitivi, degustazioni, cene nei dehors dei locali, mercatini di artigianato artistico e musica live. Martedì 8 giugno tornano anche “I Martedì al Mic”: alle 18 il Museo Internazionale delle ceramiche propone una visita guidata nella nuova sezione “Ceramiche popolari, design e rivestimenti tra passato e futuro”, per cui è necessaria la prenotazione. Ogni martedì continua inoltre per tutta l’estate, fino alla fine di settembre, il Mercato Amico a km zero di Campagna Amica, dalle 17.30 alle 22.30 in piazza del Popolo. Inoltre, mercoledì 9 giugno in corso Garibaldi si potrà trovare anche il Mercato del Contadino a cura di Confagricoltura Ravenna e Cia Agricoltori Italiani Romagna, mentre nella stessa serata in piazza San Francesco si esibirà il Trio Italiano nell’anteprima di “Ferragosto sotto le stelle”, che vedrà una raccolta fondi a favore della Piccola Betlemme, in collaborazione con Materiali Musicali. Infine saranno disponibili nel corso della serata aperitivi e vini al calice presso Invino ASwineConsulting e pizza gourmet all’aperto da Napizz.

Avvertenze e informazioni

Tutte le iniziative si svolgono nel rispetto delle vigenti normative in materia di sicurezza e di distanziamento sociale. Le strade interessate saranno inoltre chiuse al traffico. Il programma completo delle iniziative è in continuo aggiornamento e disponibile su www.faenzacentro.it e sulla pagina Facebook del Consorzio Faenza C’entro. Per l’iniziativa del Mic sarà necessario prenotarsi scrivendo info@micfaenza.org o telefonando al numero 0546 697311.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.