Vivaisti, ceramica e artigiani: in arrivo la tre giorni di “Faenza C’entro in fiore”

E’ in arrivo “Faenza C’entro in fiore“, la prima edizione della mostra mercato dedicata al giardinaggio che si terrà da domenica 23 a martedì 25 aprile a Faenza in piazza del Popolo in piazza della Libertà. Gli stand saranno aperti nel corso della tre giorni dalle ore 10 alle 19. Il progetto è realizzato dal consorzio Faenza C’entro in collaborazione con le associazioni di categoria, la Pro Loco di Faenza ed Ente ceramica di Faenza.

La tre giorni di Faenza C’entro in fiore si concluderà il 25 aprile

Una piazza “verde”. La manifestazione prenderà il via domenica 23 aprile con allestimenti floreali di vivaisti del territorio, un’esposizione e vendita di piante e fiori da interno, da giardino e per l’orto, arredi e complementi, artigianato artistico, prodotti naturali e del benessere, accessori e oggetti di artigianato dedicati interamente al mondo vegetale.

Le collaborazioni con Pro Loco ed Ente Ceramica

I visitatori, oltre alla ricca mostra mercato – nella quale, attualmente, sono previsti una trentina di espositori – potranno intrattenersi per il centro storico grazie alla mostra di ceramiche faentine (attualmente hanno aderito sette botteghe, ndr) realizzata, in collaborazione con Ente ceramica Faenza, presso i locali della Pro Loco-Iat (voltone Molinella, 2) che, per l’occasione, osserverà l’apertura straordinaria nelle tre giornate dalle 9.30 alle 12.30. Sarà inoltre possibile ammirare l’allestimento di opere lignee dello scultore faentino Giorgio Palli, un maestro nella lavorazione del legno, che trasmette la passione e la creatività necessarie a suscitare emotività in chi guarda.

Rispondi