Faenza calcio: prosegue il ‘progetto giovani’ con alcune conferme
Dopo il buon campionato 2017/18 e la conferma del fantasista Gardenghi, insiste sulla linea verde il Faenza calcio che conferma per la prossima stagione i centrocampisti Filippo Bentini e Victor Teleman, entrambi classe ’99 che nello scorso campionato hanno giocato rispettivamente 14 (1 gol) e 23 partite (3 reti), conquistando spazio nell’undici di mister Fulvio Assirelli, oltre a dar man forte alla Juniores arrivata alla semifinale regionale. Accanto a loro, resta pure nel reparto centrale l’interditore Lorenzo Franceschini (17 partite in Prima squadra) e con lui il fratello Diego (6), più giovane di un anno, difensore già capitano della squadra Juniores. «Sono tutti giovani su cui il Faenza calcio punta molto – dice il direttore sportivo manfredo Nicola Cavina – Pensiamo che potranno crescere ancora».
Dopo 10 anni lascia il portiere Federico Bentivoglio
Intanto si stanno definendo le scelte di alcuni giocatori che lasciano il Faenza alla ricerca di maggiore spazio scendendo di categoria, in Promozione: il difensore laterale Francesco Lanzoni, vent’anni (25 gare), va a Solarolo, mentre il compagno di reparto, centrale, Matteo Piraccini, classe ’97 (13 partite), allo Sparta Castel Bolognese e l’esterno Giovanni Petrini (12 incontri, 1 gol), 19 anni, al Reda. Infine, si trasferisce al Castenaso l’attaccante ventenne Raoul Vicinelli, che non ha trovato lo spazio che invece aveva avuto nella Juniores.
Dopo dieci stagioni lascia il Faenza il portiere Federico Bentivoglio, che si accasa al Casalecchio, in Promozione, squadra competitiva che punta in alto «Mi spiace lasciare questa maglia, a cui sono molto legato, essendo faentino- dice l’estremo ventiseienne – ma nello sport come nella vita è tempo di scelte: i più bei ricordi sono la vittoria del campionato di Promozione con mister Alberto Fiorentini e l’esordio in squadra nei play out contro la Dozzese dieci anni fa».