A marzo torna Faenza Benessere Festival: due giorni per stare al meglio

La Fiera di Faenza propone, sabato 17 e domenica 18 marzo 2018, la quinta edizione di Faenza Benessere Festival, la due giorni dedicata al benessere naturale e che propone le ultime tendenze in materia di terapie olistiche e discipline bionaturali per armonizzare mente, corpo e spirito. Anche in questa edizione è vivo il desiderio di offrire a tutti una migliore qualità della vita grazie a una proposta qualificata di un centinaio di espositori di prodotti e di servizi per stare bene o stare meglio, dalla prima infanzia alla terza età: erboristeria, alimentazione biologica, prodotti per la salute e la bellezza, bioedilizia, complementi d’arredo, abbigliamento, gioielleria e talismani in materiali naturali. Faenza Benessere inoltre propone prodotti tessili, alimentari ed erboristici a base di canapa utile, una coltivazione in passato molto diffusa in pianura poiché cresceva su terreni difficili da coltivare quali terreni sabbiosi e zone paludose.

Alla Fiera di Faenza spazi per vivere l’esperienza del benessere

Con l’arrivo della primavera sboccia il desiderio di prendersi cura di sé e rigenerarsi e l’evento faentino arriva al momento giusto con tantissime attività da sperimentare nell’Area Experience con free lesson di yoga, pilates, ginnastica facciale, danze orientali e nell’Area Relax dove trarre beneficio dai trattamenti gratuiti di Shiatsu, Thai Yoga Massage e Tok-Sen.

Per chi invece desidera approfondire gli aspetti teorici delle discipline naturali FaBene presenta un ricco calendario di incontri con esperti che affrontano i temi della salute del corpo e della mente e il benessere spirituale con metodi quali medicina ayurvedica, musicoterapia, rilassamento, meditazione ed altre tecniche frutto di antichi e nuovi saperi. Faenza Benessere propone inoltre uno spazio esclusivo dedicato ai bambini con prodotti, giochi ed attività ludico-didattiche per una crescita sana e naturale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.