Lotta: Enrica Rinaldi conquista l’argento europeo junior

Una medaglia d’argento europea che dà sicuramente tanta soddisfazione e, al tempo stesso, tanta voglia di migliorarsi. Ancora un grande successo della Lotta Olimpica faentina: a portare su i gradini più alti d’Europa il nome della città manfreda è ancora una volta la lotta femminile. Esaltante infatti la prestazione di Enrica Rinaldi al Campionato Europeo junior 2018 svoltosi a Roma dal 29 luglio al 6 agosto 2018.

L’atleta del Club Atletico Faenza dopo aver affrontato con successo il match con l’atleta di nazionalità turca ha poi prevalso in semifinale sul l’atleta dell’Ucraina. In finale veniva però sconfitta dalla russa Zakharchen, vedendo così sfumare il sogno della medaglia d’oro.

A settembre riprendono i corsi di lotta

L’argento Europeo fa comunque ben sperare al movimento della lotta femminile faentino, una delle eccellenze a livello nazionale. Per tutti coloro interessati ad avvicinarsi a questo sport, il corso di lotta per bambine e ragazze inizierà a settembre alla palestra Lucchesi di Faenza secondo il motto “gioca lottando”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.