Deceduto il dott. Andrea Cimatti, medico presso l’ospedale San Pier Damiano di Faenza

Giovedì 27 gennaio è deceduto all’età di 69 anni dopo un lungo periodo di malattia, il dott. Andrea Cimatti, medico specialista in otorinolaringoiatria presso San Pier Damiano Hospital, struttura del gruppo GVM Care & Research.

Il dott. Andrea Cimatti

Laureato in medicina nel 1977, il dott. Andrea Cimatti si era specializzato in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale nel 1980. Nella sua lunga carriera, ha collaborato con le ASL di Faenza e Cesena e dal 1980 era inserito all’interno di San Pier Damiano Hospital nel quale, dal 1992, dirigeva l’Unità Operativa di Otorino laringoiatria. Una vita dedicata alla professione, alla famiglia, ma anche alle sua varie passioni fra cui il cinema, la fotografia e il calcio. Ha militato infatti nel C.A. Faenza fino al 1975 .

Il ricordo della comunità faentina

“Porgo attestato di immensa gratitudine per l’alta professionalità e per l’assistenza post operatoria del dott. Cimatti e del suo staff.” e ancora “Un medico con una elevata professionalità e le mani d’oro”. Questi alcuni degli attestati di stima e ringraziamento che appaiono sul web in queste ore, a dimostrazione del grande contributo che il medico faentino ha dato alla comunità cittadina in questi anni. Oltre alla competenza medica infatti il dott. Andrea Cimatti si contraddistingueva per la grande disponibilità verso i pazienti. Come molti ricordano, il medico visitava fin dalle prime ore del mattino. Il territorio faentino piange dunque non solo un professionista della medicina, ma anche un uomo che ha fatto della gentilezza e della sua disponibilità una parte essenziale della sua arte terapeutica.

 

 

13 thoughts on “Deceduto il dott. Andrea Cimatti, medico presso l’ospedale San Pier Damiano di Faenza

  • 29 Gennaio 2022 in 7:54
    Permalink

    Una persona straodinaria, che univa competenza, professionalità e dedizione al lavoro. Tutto questo accompanato ad una grande umanità. E’ una grande perdita per la città e l’intero territorio. Ci mancherà. Credo che tutti i faentini, come me, che hanno avuto la possibilità di conoscerlo, in questo momento di grande dolore, si stringano intorno alla famiglia.

    Risposta
    • 30 Gennaio 2022 in 15:48
      Permalink

      Una persona straordinaria,dedita al suo lavoro,una persona dolcissima e gentile,ci mancherai tantissimo ..ci hai lasciato troppo presto….cordoglio alla famiglia.

      Risposta
  • 29 Gennaio 2022 in 9:27
    Permalink

    Grande medico e grande persona, condoglianze alla famiglia

    Risposta
  • 29 Gennaio 2022 in 14:17
    Permalink

    Grandissima persona…Professionalità Saggezza e Umanità se ne sono andate purtroppo troppo presto!!

    Risposta
    • 30 Gennaio 2022 in 15:36
      Permalink

      Una persona speciale,educata,con una professionalità unica….con dolore apprendo questa triste notizia …sei andato via troppo presto….mancherai tantissimo …condoglianze alla famiglia ..

      Risposta
  • 30 Gennaio 2022 in 15:42
    Permalink

    Un dottore speciale !!! Che ha dato tutto nella sua vita per curare e far star bene le persone ….. non scorderò mai quando mi ruppi il naso durante una partita di calcetto …. Fortunatamente era presente La figlia Benedetta …. Erano le 23.30 di un martedì sera … lei mi disse chiamo babbo ci pensa lui … io gli dissi Benedetta per favore, guarda che ore sono !!! Non ti preoccupare …. In 15 minuti il dottor Cimatti mi accolse in tuta e scarpe da ginnastica !!!! Dopo 10 minuti mi rimise il naso a posto con le sue mani d oro , senza mai avere avuto bisogno di andare sotto i ferri !!!! Grazie di cuore ancora a Benedetta e Andrea … buon viaggio dottore avrai molto da lavorare anche lassù ……

    Risposta
  • 30 Gennaio 2022 in 19:19
    Permalink

    Un medico di straordinaria competenza e rara sensibilità. Queste caratteristiche l’hanno sempre contraddistinto; le ho potute constatare personalmente e mi sono state sempre confermate da amici e amiche che hanno avuto la necessità di un suo intervento, diagnosi o terapia. Tutti i pazienti che conosco manifestano grande dolore per la sua prematura scomparsa e immensa stima per la sua persona.

    Risposta
  • 30 Gennaio 2022 in 20:40
    Permalink

    Sinceramente, ho un tremendo senso di vuoto,

    quante volte alle 6 del mattino mi hai accolto per aiutarmi mentre ero alle prese con tremende otiti,

    eri un punto di riferimento ed un “approdo sicuro”

    Semplicemente GRAZIE

    Risposta
  • 30 Gennaio 2022 in 23:29
    Permalink

    Una persona straordinaria,un grande medico!
    Con dolore apprendo questa triste notizia.
    Mancherai tantissimo
    Condoglianze alla famiglia! ♥️

    Risposta
  • 31 Gennaio 2022 in 0:16
    Permalink

    Medico eccezionale e di grande umanità, grazie Dottore.

    Risposta
  • 1 Febbraio 2022 in 19:52
    Permalink

    Grazie Dt. Andrea Cimatti, persona e medico ineguagliabile per bravura, gentilezza, simpatia, semplicità e vicinanza, dietro una grande professionalità, da vero fuori classe.
    Mi hai salvato la vita a 21 anni curandomi da una bruttissima tracheite, sei stato il medico di fiducia di tutta la mia famiglia, abbiamo camminato insieme una vita.
    Mille parole non basterebbero a dirti grazie.
    Un grande abbraccio alla famiglia e un viaggio felice per te nelle braccia del Signore della vita.

    Risposta
  • 9 Febbraio 2022 in 21:18
    Permalink

    Oggi ho telefonato in clinica perché mi era stato detto che il Dott. Cimatti sarebbe ritornato a gennaio, ma quando ho saputo che era venuto a mancare sono rimasta senza parole e ho pianto . Grazie Dott. Cimatti per la sua infinita pazienza , gentilezza e disponibilità ma soprattutto grazie per la sua umanità e professionalità. Non credo ci siano Dottori così , davvero UNICO !

    Risposta
  • 15 Febbraio 2022 in 21:23
    Permalink

    Solo oggi apprendo della triste notizia, ed è davvero un duro colpo ed un vuoto dentro. Il Dott. Cimatti oltre ad essere stato un medico eccezionale per professionalità e competenza, è stato un grande uomo, sempre disponibile e sempre pronto ad aiutarti, in tutto. Ha dedicato la sua vita alla sua professione con una passione ineguagliabile. Una vera rarità. Ciao Andrea, resterai sempre nel cuore di tutti noi !

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.