“Pace, mir, salaam, shanti”: il 5 novembre un pomeriggio dedicato al dialogo a Castel Bolognese

Sabato 5 novembre a partire dalle 15 presso il Circolo Tennis di Castel Bolognese si terrà l’evento per ragazzi e genitori “Pace, mir, salaam, shanti – Come si dialoga con tutte queste lingue?!”. L’evento è inserito nel calendario dell’edizione 2022 di “Dal Dialogo alla Pace”, il progetto dell’Unione Romagna Faentina dedicato alla promozione del dialogo interculturale e dell’educazione alla pace, realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Il programma di sabato 5 novembre

Attività principale del pomeriggio un grande gioco, dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie, per imparare a dialogare tra lingue diverse. Alle 15 apertura delle iscrizioni e a seguire giochi dalle 15.30 alle 17.30. Durante il pomeriggio sarà inoltre possibile personalizzare la propria “maglietta della pace”. Alle 17 i genitori potranno partecipare al seminario della mediatrice culturale dott.ssa Emanuela Cappellari, durante il quale si affronteranno i temi dell’identità e dell’integrazione interculturale.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.