La cerimonia di omaggio in occasione della Giornata delle forze armate del 4 novembre

Venerdì 4 novembre è la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate. Faenza aderisce all’importante ricorrenza con una Cerimonia di omaggio ai caduti della Prima guerra mondiale.

La cerimonia di omaggio

Alle 11 alla chiesa di San Bartolomeo, conosciuta come chiesa dei Caduti, in corso Matteotti, all’angolo con via Scaletta, verrà celebrata una messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre. Alle 11.45 ci si sposterà al cimitero dell’Osservanza per l’omaggio da parte delle autorità ai sepolcri dei soldati della Prima guerra mondiale. Le rappresentanze delle forze armate, le associazioni combattentistiche e d’arma, gli istituti scolastici, la Croce Rossa italiana, le associazioni partigiane e di volontariato sono invitate.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.