Hai un’idea vincente? Ecco il bando per svilupparla al Contamination Lab

Un’idea imprenditoriale vincente, un team giovane e di valore, tanta voglia di mettersi in gioco in uno spazio unico della città: sono questi gli ingredienti fondamentali necessari per partecipare alla nuova call della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza. E’ infatti aperto dal 10 agosto 2018 il nuovo bando per poter richiedere di essere ospitati, con il proprio team, all’interno degli spazi del Contamination Lab, il pre-incubatore d’impresa promosso dalla Fondazione volto a favorire l’incontro tra giovani, studenti e ricercatori, formatori e aziende del territorio allo scopo di coltivare e diffondere lo spirito imprenditoriale e facilitare la creazione di nuovi progetti vocati al tema dell’innovazione tecnologica, sociale e culturale.

Il bando si rivolge a team di almeno due persone in età compresa tra i 16 e i 36 anni compiuti, residenti o domiciliati a Faenza o in un raggio di 50 km da Faenza, non (ancora) costituiti giuridicamente in forma d’impresa o di attività libero professionale. Saranno valutate con particolare – ma non esclusivo – interesse, idee innovative legate al digitale, materiali avanzati, comunicazione, design, agricoltura e agritech, turismo. Il bando è aperto dal 10 agosto al 31 dicembre 2018. Per partecipare è necessario inviare domanda al seguente link, dove verrà richiesto il cv del team e i dettagli dell’idea imprenditoriale.

Il percorso all’interno del Contamination Lab Faenza dura 18 mesi

Il Contamination Lab seleziona e ospita gratuitamente al proprio interno, per un periodo di massimo 18 mesi, team con idee imprenditoriali da sviluppare, ai quali offre spazi e servizi di formazione, tutoraggio e coaching con esperti. Il Contamination Lab è guidato dal presidente della Fondazione Banca del Monte di Faenza e da un advisory board costituito da rappresentanti del mondo universitario e del campo dell’imprenditoria locale.

Il Contamination Lab ha sede a Palazzo Naldi (via San Giovanni Bosco, 1) nel centro storico di Faenza, ed è dotato di servizi di standard elevato. Offre postazioni e spazi di lavoro all’interno di studi ampi e luminosi forniti di arredi moderni e funzionali, con sala meeting e conferenze, area cucina, area relax, accesso con badge h24, il tutto inserito nell’area degli ex Salesiani.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.