Consulenza d’immagine: il nuovo corso di Confcommercio per il settore moda e beauty

Nel ricco ventaglio di proposte formative offerte da Confcommercio Ascom Faenza con l’obiettivo di supportare i professionisti e gli imprenditori che vogliono migliorare le proprie conoscenze e competenze, è stata ideata una serata gratuita di presentazione del corso per diventare consulenti di immagine; che si terrà il 30 settembre 2019 alle ore 20.30 presso Salone Bellenghi, in Piazza Bologna 11 a Faenza. Un’occasione per conoscere la docente e consulente Annamaria Bianchi e comprendere meglio la figura del consulente e le varie tecniche impiegate.

Tecniche e consulenze per aumentare la fidelizzazione dei clienti

Il corso proposto permetterà di acquisire i primi fondamenti dell’armocromia, ovvero la tecnica per scoprire quali colori dei capi, accessori, make up e capelli si addicono di più al cliente. Si apprenderà quindi il concetto delle quattro stagioni e dei 16 sottogruppi, oltre a esercitazioni pratiche. La consulenza personalizzata oggigiorno infatti è un elemento distintivo per coloro che desiderano rispondere alle esigenze dei clienti e aumentarne la fidelizzazione.

Per maggiori info sul programma, orari e costi: tel. 0546/21355, e-mail formazione@ascomfaenza.it oppure è possibile visitare il sito www.ascomfaenza.it o la nostra pagina facebook e instagram Confcommercio Ascom Faenza. 

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.