Il 4 luglio la CicloCamminata Castellana: sport, festa e sensibilizzazione al 1° soccorso

Giovedì 4 Luglio dalle ore 18 al Parco Ravaioli di Castel Bolognese prenderà il via la prima edizione della “CicloCamminata Castellana”. L’iniziativa promossa dalla locale Asd Dorobike Team è inserita nel calendario del challenge estivo di mountainbike Uisp dove agli amanti delle due ruote verrà affiancata una camminata per tutti.

L’evento in collaborazione con il Rotary Club Castel Bolognese Romagna Ovest

Il percorso di mtb si svolgerà su 40 km collinari e andrà a toccare la bellissima Torre del Marino e lo stabilimento termale di Riolo. Per i camminatori sono previsti due lunghezze: uno di 4 km e uno di 9 km interamente pianeggianti sul parco fluviale. Sia per chi scelga di pedalare o di camminare non mancheranno ricchi ristori con prodotti a km zero. Al rientro pasta party per tutti, musica dal vivo e tanta festa.

La serata appoggia uno scopo benefico in collaborazione con il Rotary Club Castel Bolognese Romagna Ovest al fine di promuovere la cultura del primo soccorso e dell’utilizzo del defibrillatore partendo già dalla giovane età. Gli organizzatori invitano a non mancare, per farsi del bene e per fare del bene insieme, divertendosi.

Foto: Sonia Tondini photography

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.