Il 20 febbraio la consegna “in presenza” delle borse di studio di ITIP Bucci

Per gli studenti il periodo del Covid non è stato facile. Il susseguirsi della didattica a distanza, la mancanza di contatto con gli insegnanti e i propri compagni di classe e la mancanza di libertà nell’uscire di casa ha messo i più giovani a dura prova. Lo sforzo degli istituto scolastici nel stare loro accanto non viene meno. In questo senso, la consegna delle Borse di Studio dell’ITIP Bucci è un momento significati sia per i premiati che per tutti gli studenti

Il prossimo 20 febbraio la cerimonia di consegna delle borse di studio

Sabato 20 febbraio, dalle ore 11, presso l’Aula Magna «G. Coppari» (via Nuova 45) dell’ITIP Bucci, alla presenza della Dirigente Scolastica Gabriella Gardini, dei rappresentanti delle Associazioni e Aziende che sponsorizzano i riconoscimenti e degli studenti meritevoli, si svolgerà la cerimonia di consegna delle Borse di Studio ai ragazzi che si sono particolarmente distinti nel corso del precedente anno scolastico. Nonostante le difficoltà legate all’attuale situazione sanitaria l’ITIP Bucci si è fortemente impegnato affinché – nel pieno e totale rispetto delle norme igienico sanitarie in vigore – la cerimonia che celebra i brillanti risultati di tanti nostri ragazzi potesse svolgersi in presenza e col risalto che i loro sforzi scolastici hanno saputo meritare.

I premiati dell’ITIP Bucci di Faenza

Di seguito l’elenco dei premiati, le rispettive classi e l’ente che ha sostenuto l’erogazione del riconoscimento.

Le 9 Borse di Studio per la FONDAZIONE BERTONI verranno consegnate a

  • Cimatti Claudio cl. 2ªAMT
  • Migliani Alex cl. 2ªBMT
  • Stancanelli Giovanni cl. 2ªBMT
  • Corniola Alessandro cl. 4ªAIA
  • Fabbrini Tommaso cl. 4ªAIA
  • Pezzi Lorenzo cl. 4ªAIA
  • Abara Ebenezer Chukwuemeka a.s. 2019/20 cl. 3ªBMT
  • Balbi Federico a.s. 2019/20 cl. 5ªAIA
  • Pierucci Andrea a.s. 2019/20 cl. 5ªBMT

Le 2 Borse di Studio per l’Associazione VIAEMILIAPONENTESEI -verranno consegnate a

  • Alvisi Alberto cl. 5ªBMT Sez Prof.le
  • Gallegati Carlo cl. 5ªBI Sez Tecnica

La Borsa di Studio per la FEDERAZIONE MAESTRI DEL LAVORO D’ITALIA di Ravenna va infine a

  • Tampieri Mattia cl. 5ªAIA

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.