https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Biotech sanitarie e management sportivo: al via i nuovi indirizzi dell’Istituto Tecnico Oriani

Dalla scienza allo sport, sono pronti per essere collaudati due nuovi indirizzi nell’Istituto Tecnico Oriani di Faenza. L’ultimo in arrivo, in ordine di tempo, è l’indirizzo di Chimica, materiali e Biotecnologie, con articolazione Biotecnologie Sanitarie, che si aggiunge ad un primo, inquadrato invece nel settore economico nell’articolazione Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM), AFM Management Sportivo, rivolto a chi ha interesse per le materie economiche e giuridiche, ama lo sport e desidera praticarlo, conciliando così agonismo e studio. Prevede l’approfondimento delle scienze motorie e la pratica di più discipline sportive approfondendo le nervature formative e culturali proprie dell’ambito economico.

Gli open day per presentare i nuovi indirizzi di studio

È il Dirigente Gramellini a confermare questi scenari, in occasione degli open day, dei quali il primo appuntamento ha riscosso un successo di adesione considerevole: seguiranno quello del 17 dicembre, che si annuncia particolarmente importante, con ingresso su prenotazione alle 14.30 per il ramo tecnologico e alle 15.30 per quello economico insieme all’incontro finale, dopo la pausa delle festività natalizie, alle 14.30 del 14 gennaio, con entrambi i settori congiunti. I nuovi indirizzi saranno presentati in occasione dei prossimi open day, per i quali sarà necessaria la prenotazione con garanzia di accessi a massimo quattro persone per famiglia. Nel sito web dell’istituto (www.itoriani.it) sono già attivi i link per le prenotazioni e persino i Qr Code con i quali la prenotazione sarà ancora più rapida e tecnologica.

La nota: “Forte entusiasmo di tutto il personale per questa nuova proposta”

“La nuova proposta sta entusiasmando tutto l’Istituto” recita la nota della scuola, “dal Dirigente scolastico, Fabio Gramellini, a tutto il corpo docenti, ausiliario e tecnico amministrativo, che vedono nel neonato indirizzo una risposta efficace e mirata alle esigenze del territorio e ai fabbisogni formativi espressi dal mondo del lavoro e delle professioni nonché una grande opportunità di rilancio del diplomato in Biotecnologie sanitarie, competente nelle metodiche per la caratterizzazione dei sistemi biochimici, biologici, microbiologici e anatomici e nell’uso delle principali tecnologie sanitarie nel campo biomedicale, farmaceutico e alimentare.”

 

Francesco Ghini

Mi occupo di comunicazione, marketing sanitario e formazione. Nel 2014 ho fondato il blog online Buonsenso@Faenza. Con un passato da ricercatore e un dottorato in Medicina Molecolare, oggi collaboro con diverse aziende come consulente per la comunicazione, sviluppo di business, sviluppo della identità del brand e quale organizzatore di eventi formativi e divulgativi nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.