Le “signore della corsa” di A85 sul podio a Cesena in tutte le categorie

Quello appena trascorso è stato un weekend denso di soddisfazioni, tra indoor e cross, per Atletica 85 Faenza Bcc. La prima grande prova riguarda i nostri velocisti, che hanno dimostrato interamente il loro valore sui 60 m piani a Modena in occasione dei Campionati regionali individuali di categoria. Stefania Di Cuonzo (J) si è diplomata campionessa regionale sui 60m piani con 7’’73 (PB), Filippo Balducci (J) si è piazzato 3° con 7’’18 (PB eguagliato), Carlo Montaguti (P) è giunto in finale con il suo 7’’14 come Jacopo Bandini (A) con 7’’42 anche lui in finale. Bene anche: Silvia Dal Pane (J) 8’’86, Marco Tarozzi (A) 7’’88 e Stefano Paolini (J) 7’’56 (PB).

Su altro fronte erano impegnati altri velocisti bianco-azzurri in occasione del Meeting Nazionale indoor di Ancona. Sull’anello anconetano, molto bene sia Alberto Tartaglione che ha corso i 60 in 7’’22 sia Manuel Lima in 7’’45.

Le “Signore della corsa” di Atletica 85 che hanno preso parte al Cross di Cesena

Al parco dell’ippodromo di Cesena domenica erano di scena tutte le categorie, dai Master ai Ragazzi. I primi a scendere in campo sul fantastico percorso tracciato dalle gemelle terribili del fondo Italiano Martina e Valentina Facciani, molto tecnico e con condizioni climatiche ottime, sono stati gli uomini della cat. Master. Erano quattro i nostri rappresentanti in gara: 29° Fabrizio Bernardi M45, 6° Gianni Bruzzi M50, 9° Renato Pagliarani M65 e l’inossidabile Pasquale De Vita 1° M75.

Poi è toccato alle donne. Le “Signore della corsa” di Atletica 85 si sono presentate alla partenza molto decise e con la giusta mentalità. Sul campo tutte hanno lottato e dato il massimo dimostrando una compattezza invidiabile che le ha portate al risultato più alto: prime classificate nella graduatoria per società con 29 punti di vantaggio sulla Minerva di Parma e quasi 100 sulla Lughesina. Atletica 85 è salita sul podio in tutte le categorie:
F35 – 2a Silvia Laghi, 6a Claudia Leoncini, 8a Gabriella Piccinini, 14a Gloria Argnani;
F40 – 2a Elena Neri, 7a Manoela Baldi, 12a Aurora Placci;
F45 – 2a Lara Gualtieri, 6a Paola Chendi;
F50 – 3a Nicoletta Pasello, 7a Enrica Carniglia;

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.