Il 23 ottobre Racconti del Niballo alla Riunione cittadina

Racconti del Niballo con alcuni dei cavalieri più rappresentativi della giostra storica faentina pronti a ricordare aneddoti e storie sulle loro corse. E’ questo il titolo dell’incontro si terrà lunedì 23 ottobre 2017 a partire dalle ore 21 nei locali della Riunione Cittadina di Faenza (piazza Nenni, 2) e vedrà partecipare alcuni dei fantini più titolati della storia del Niballo: Mario Giacomoni, Vittorio Zama (foto di copertina, il successo con il Rione Giallo nel 1969, ndr) e Willer Giacomoni.

Nel corso dell’appuntamento sarà così possibile approfondire il “dietro le quinte” della giostra del Niballo attraverso lo sguardo e i ricordi di chi, per tante volte, è riuscito a conquistare gli ambiti scudi e il prezioso drappo del vincitore. Mario Giacomoni ha ottenuto 9 successi nel Niballo, il figlio Willer Giacomoni 10 (entrambi col Rione Rosso), mentre Vittorio Zama ha ottenuto due successi con due rioni differenti: nel 1969 col Giallo e nel 1976 con Borgo Durbecco).

La serata è organizzata da Emanuele Visani, da pochi giorni nominato presidente della Riunione Cittadina, e sarà condotta dallo speaker ufficiale del Palio del Niballo, Gabriele Garavini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.