Premio Confesercenti 2016: c’è anche Laura Pausini tra i vincitori

Figura anche il nome della cantante Laura Pausini tra i premiati Confesercenti per l’anno 2016. La cantante originaria di Solarolo è tra le personalità che si sono distinte sul territorio ravennate e questa volta non solo per le sue qualità canore. La premiazione della tradizionale “Serata Confesercenti” si terrà il prossimo mercoledì 23 novembre 2016 alle ore 20.45 al Teatro Alighieri di Ravenna. Intenso il programma della serata che arriva dopo le sedici iniziative del Mese del commercio: la serata quest’anno è dedicata anche alla raccolta di fondi per le imprese colpite dal terremoto. Aprirà il presidente provinciale Confesercenti, Roberto Manzoni, mentre a seguire ci sarà la consegna del Premio Confesercenti 2016 a personalità, gruppi e iniziative del territorio distintesi nell’anno: oltre a Laura Pausini ci sono anche Erica Liverani, Eleonora Mazzotti, Ravenna Runners Club per la Maratona Internazionale a Ravenna, Micoperi per Valore Tricolore, Gestione della Casa delle Aie di Cervia, a Prefetto, Comuni di Cervia e Ravenna e forze dell’Ordine per il Servizio Estivo Antiabusivismo.

Premio Confesercenti: gli altri riconoscimenti

A sette aziende associate sarà dato il Premio Fedeltà Associativa per il loro cinquantesimo annodalla nascita. Completeranno poi la serata del Premio Confesercenti anche altre iniziative, come la targa ricordo alle 18 attività che hanno aderito all’iniziativa per la ricostruzione “Un’amatriciana per Amatrice” o il premio Donna Ravennate nello sport, in collaborazione con il Coni provinciale, premio che quest’anno è stato assegnato alla giocatrice ravennate di Beach Tennis Federica Bacchetta con un palmares di successi a livello internazionale e nazionale nella specialità. Anche il Mei figura nelle partecipazioni: il Premio Confesercenti – Meeting delle etichette indipendenti, per la promozione della musica, verrà attribuito alla Band Ochtopus.

Mercoledì 23 Ivano Marescotti omaggia Olindo Guerrini

Alla serata parteciperanno Francesco Russo, prefetto di Ravenna, Michele De Pascale sindaco di Ravenna, Natalino Gigante presidente della Camera di Commercio, Andrea Corsini, assessore Regionale del commercio e turismo, Claudia Subini delegata provinciale Coni, Giuseppe De Filippi vice direttore vicario del Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna.

Nella seconda parte della serata il recital di Ivano Marescotti che legge Stecchetti in omaggio a Olindo Guerrini nel centenario dalla scomparsa del poeta e scrittore.
Partner della Serata, che ha il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, la Cassa di Risparmio di Ravenna.

Rispondi