Piscina Solarolo: si apre l’1 giugno con la nuova vasca bimbi

Salvo condizioni meteo negative, sabato 1 giugno 2019 riaprirà la piscina comunale di Solarolo, con una possibile pre-apertura inaugurale venerdì 31 maggio (la chiusura dopo la stagione estiva è prevista l’1 settembre). Quest’anno ci sarà la novità della nuova vasca per bimbi di 5×9 metri, con un ingresso “a spiaggia” fino a una profondità massima di 50 centimetri. La vasca, dotata anche di quattro bocchette idromassaggio nella parte più profonda, è situata in continuità con le vasche pre-esistenti; naturalmente è stato prolungato anche il piano vasca con la stessa tipologia dell’esistente. In questa maniera si va a soddisfare l’esigenza dei bimbi più piccoli e delle loro famiglie.

Questa novità, richiesta dall’amministrazione comunale, sicuramente incontrerà l’interesse dei solarolesi e dei cittadini del comprensorio che utilizzano la piscina di Via John Fitzgerald Kennedy. Per quanto riguarda i prezzi d’ingresso, non ci sono variazioni rispetto all’estate 2018.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.