Giovedì 20 Pier Luigi Bersani a Faenza ospite di Officina Democratica

Faenza ospiterà un dialogo e confronto con il deputato Pierluigi Bersani. Il politico, ex segretario del Partito democratico dal 2009 al 2013, sarà ospite dell’associazione faentina Officina Democratica. L’incontro dal titolo “E noi? Dove ci porta il cuore” si terrà giovedì 20 ottobre alle ore 20:30  all’auditorium S.Umiltà (via Pascoli, 15) e sarà aperto a tutta la cittadinanza.

Officina Democratica è nata a Faenza nel marzo del 2016 e vuole essere uno spazio di confronto e approfondimento di temi con un chiaro e definito respiro europeo. «Siamo un’associazione culturale che si ispira al pensiero progressista europeo – ha affermato in un’intervista su questo blog Luca Ortolani, uno dei fondatori dell’associazione – uno spazio laico aperto e libero. Chiunque si riconosca in questi valori potrà partecipare e portare la sua curiosità e la sua intelligenza allo sviluppo dell’associazione».

Pier Luigi Bersani ospite di Officina Democratica

Pier Luigi Bersani sarà intervistato da Andrea Carugati, giornalista di La Repubblica. Pierluigi Bersani è stato presidente della Regione Emilia-Romagna tra il 1993 e il 1996, è stato Ministro dell’industria, del commercio e dell’artigianato nei governi Prodi I e D’Alema I, Ministro dei trasporti e della navigazione nei governi D’Alema II e Amato II, Ministro dello sviluppo economico nel governo Prodi II. È stato il leader della coalizione di centro-sinistra alle elezioni politiche del 2013 dopo la vittoria alle primarie del 2012.

Rispondi