Programma Nott de Bisò e pubblicazione Faenza Calls World: il 18 dicembre evento a Faventia Sales

Un evento per presentare la prossima Nott de Bisò, per raccontare la conclusione del progetto regionale ‘Faenza Calls World” (con la premiazione del contest #niballonelmondo) ma soprattutto per salutarsi assieme in vista delle festività a conclusione di un intenso anno di Palio; l’appuntamento, a cui tutta la cittadinanza è invitata, è per martedì 18 dicembre 2018, ore 18.30, complesso ex Salesiani (aula 5).

Faenza Calls World: un’App per raggiungere i faentini nel mondo

Oltre al programma della Nott de Bisò del 5 gennaio 2019 a cura di RadioRcb, sarà presentata la ricerca di Elena Festa sui millenials faentini residenti all’estero: una prima analisi per studiare il fenomeno migratorio locale. Lo studio è stato realizzato anche grazie alla nuova App Faenza Calls World (www.faenzacallsworld.com) che ha permesso di creare una mappa multimediale che mostra tutti i faentini sparsi per il mondo e che grazie a questo strumento digitale, possono rimanere in contatto con la città d’origine.

La premiazione del Contest #niballonelmondo

Nel corso dell’evento sarà inoltre premiato il vincitore del Contest Instagram #niballonelmondo: un faentino che, con la sua foto dall’estero, ha immortalato il suo amore per il Palio e per il proprio Rione. Al vincitore andrà un buono aereo che gli consentirà di tornare a Faenza durante il mese del Palio del Niballo 2019. Chi sarà il vincitore? Verrà dalla Giordania, dall’Alaska o dall’Australia? Al termine dell’evento, seguirà un rinfresco conviviale a cui tutta la cittadinanza e rionali sono invitati a partecipare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.