Inaugurato a Faenza il Mercato contadino di Campagna Amica, tutti i martedì fino settembre

Inaugurato martedì 9 giugno 2020 il Mercato contadino esclusivo di Campagna Amica, appuntamento che dà il via alle iniziative estive di promozione del centro storico manfredo promosse da Faenza C’entro, iniziative che proseguiranno per tutta l’estate, culminando negli appuntamenti “Sapore di Martedì d’estate”, che terranno compagnia ai faentini in tutti i martedì di luglio (7-14-21-28). L’evento si è svolto alla presenza dell’assessore alle Politiche Agricole Antonio Bandini, del presidente del consorzio Faenza C’entro Sergio Scipi, del presidente della sezione di Faenza di Coldiretti Damiano Banzola e del segretario di Zona Coldiretti Pier Costante Montanari.

A luglio torneranno i Martedì d’estate

Il Mercato di Campagna Amica, già ieri molto apprezzato e frequentato da tanti cittadini-consumatori nonostante il meteo incerto, si tiene tutti i martedì d’estate, fino a settembre, nell’area antistante la fontana monumentale di piazza della Libertà (dalle 17 alle 23). Al Mercato partecipano esclusivamente produttori agricoli del territorio faentino con le loro eccellenze contadine sostenibili e a origine garantita. L’iniziativa, vera e propria anteprima degli eventi dei Martedì d’Estate che, come detto, entreranno nel vivo nel mese di luglio, è resa possibile grazie al consorzio Faenza C’entro con il sostegno del Comune di Faenza, in collaborazione con la Cabina di Regia composta da Confcommercio Ascom Faenza, Confesercenti, Confartigianato e Cna e il contributo della Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese.

Al fine di garantire ai consumatori una spesa di qualità in tutta sicurezza, si ribadisce che il mercato si svolge nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid previste dai Protocolli con obbligo di distanziamento, utilizzo di presidi igienico-sanitari e mascherine di protezione. Ulteriori informazioni sul mercato sono reperibili sulle pagine Facebook @campagnaamicaravenna e @FaenzaCentro e sul sito www.faenzacentro.it.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.