Si chiude giovedì 27 luglio la 36^ edizione del Mercatino dei ragazzi

Si chiude la 36^ edizione del Mercatino dei ragazzi, la manifestazione estiva organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Avis Faenza. L’ultimo appuntamento è in programma domani – giovedì 27 luglio – in piazza del Popolo, dalle ore 18.30 alle 22.30. Anche la terza giornata, giovedì scorso, ha fatto registrare numeri importanti: sono stati infatti 310 i bambini partecipanti, fra i quali 46 stranieri, con una consistente presenza dalle città vicine, in particolare Imola, Solarolo, Forlì e Castelbolognese.

Mercatino: il regolamento

Il mercatino, a cui possono partecipare ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni, è un momento d’incontro e di gioco nel quale si svolge un libero scambio e una offerta di oggetti usati di modico valore (prodotti artigianali creati dai ragazzi, giocattoli, giornalini, libri e accessori usati per ragazzi), che non deve configurarsi come un’attività commerciale a scopo di lucro. Il regolamento prevede che ai ragazzi vengano assegnati dei box numerati tramite iscrizione da effettuarsi nella stessa giornata del mercatino, il giovedì, a partire dalle ore 17 presso il gazebo dell’Avis ubicato in piazza, nei pressi della fontana monumentale.
Per le iscrizioni e per controllare il rispetto del regolamento, in piazza si alternano una trentina di volontari fra soci Avis e collaboratori, con le classiche casacche e pettorine gialle. Per garantire il buon andamento della manifestazione sono inoltre presenti alcuni operatori della Polizia municipale. Per informazioni: Avis Faenza (viale Stradone 9 – tel. 0546 601098).

Rispondi