Mattia Ceccarelli triatleta dell’Overcome di Faenza si classifica terzo all’Ironman in Svizzera

Mattia Ceccarelli, triatleta professionista tesserato Overcome Team Faenza il 19 giugno si è classificato terzo all’Ironman 70.3  che si è svolto a Rapperswil in Svizzera . Questo piazzamento è valso la qualifica per il Campionato Mondiale 2022 che si terrà il 29-30 ottobre a St. George, Utah, USA. https://www.ironman.com/im703-world-championship. Il prossimo appuntamento per Ceccarelli è il 26 giugno in Austria a Walchsee.

Chi è Mattia Ceccarelli

Classe 1988, forlivese nativo di San Lorenzo in Noceto, Mattia Ceccarelli è campione italiano 2019 di mezzo Ironman (1,9 km nuoto + 90 km bici + 21 km corsa), specializzato in lunghe distanze (ironman e mezzo ironman) e vicecampione italiano 2021.

Ceccarelli: “Finalmente ce l’ho fatta”

L’atleta commenta questo importante risultato dicendo: “Finalmente ce l’ho fatta, da 3 anni la inseguivo e finalmente è arrivata, la qualifica per il mondiale Ironman 70.3. Oggi era la mia ultima chance per quest’anno: al momento sarò l’unico italiano con i migliori 70 del mondo. Oggi mi sentivo tutt’altro che bene, una gara in difesa dal primo metro, concentrato per cercare di non strafare e tirare fuori ogni goccia di energia in corpo. Non è la mia migliore prestazione, ma quel conta è il risultato!  Ce l’ho fatta, ancora non ci credo”.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.