Giovedì 18 aprile La Vita in Diretta a Faenza per celebrare 25 anni di Mei

La Rai al teatro Masini di Faenza per intervistare Giordano Sangiorgi, il patron del Mei – il Meeting delle etichette indipendenti che ogni anno si svolge a Faenza – e per presentare le prime anticipazioni sull’edizione della manifestazione numero 25. La troupe de La Vita in Diretta arriva giovedì 18 aprile 2019 a Faenza e Giordano Sangiorgi illustrerà i 25 anni della manifestazione e la prossima edizione che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2019. Durante il programma della Rai, si premierà l’ospite Beppe Carletti, leader dei Nomadi, che festeggia i 55 anni di carriera indipendente, dopo che i 45 furono celebrati proprio a Faenza in occasione del Mei di dieci anni fa con un grande live al PalaCattani di Faenza, con Red Ronnie e tanti altri ospiti.

Musica e nuovi talenti: il patrocinio dell’Agenzia nazionale Giovani

Il Mei 25 inoltre riceve un riconoscimento nazionale da parte dell’Agenzia Nazionale Giovani. Infatti, si prosegue verso il ruolo nazionale del Mei per lo scouting giovani: è arrivato infatti il patrocinio al Mei 25 dell’Agenzia nazionale Giovani della Presidenza del Consiglio. Un riconoscimento importante per il ruolo svolto da sempre dal Mei come piattaforma di scouting di giovani artisti emergenti provenienti dal ricco mondo delle etichette discografiche indipendenti e dal mondo dei festival per emergenti che ha poi portato in questi 25 anni decine e decine di artisti sul proscenio nazionale e sulle piu’ importanti vetrine della musica nazionale e internazionale.

La nazionale Mei inaugura il torneo giovanile We Love Football

Inoltre mercoledì 17 aprile alle 15 al centro sportivo Biavati di Corticella di Bologna farà il suo esordio la Naia, la Nazionale Artisti Indipendenti Associati del Mei guidata dal cantautore comico Marco Carena che inaugurerà il torneo internazionale di solidarietà We Love Football organizzato dall’ex calciatore del Bologna Marco De Marchi. Sono ben 40 i convocati per la prima squadra di artisti indipendenti italiani.

Per assistere sul palco del Teatro Masini alla ripresa della Rai per La Vita in Diretta è possibile prenotarsi per i fan dei Nomadi e per i musicisti faentini alla mail: info@audiocoop.it fino al numero massimo di 40 persone. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.