https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

La Bcc: plafond da 10 mln di euro per i danni del maltempo

La Bcc ravennate, forlivese e imolese scende in campo al fianco degli agricoltori, degli artigiani e commercianti colpiti dalle inondazioni avvenute sul territorio a partire dal 12 maggio 2019, che hanno causato ingenti danni alla produzione e agli impianti. Riattivando un apposito plafond di 10 milioni di euro contro le calamità naturali, la Banca è in grado di mettere a disposizione degli imprenditori interessati dei finanziamenti a medio termine con un periodo di pre-ammortamento di durata massima di 18 mesi, al fine di agevolare il ripristino della normale attività al più presto possibile.

Per richiedere i finanziamenti, rivolgersi alla propria filiale La Bcc di riferimento

Oltre al settore produttivo, La Bcc è pronta a fare la sua parte a favore della cittadinanza duramente colpita concedendo finanziamenti a breve temine a condizioni agevolate con un plafond di 1 milione di euro a favore delle famiglie e privati che hanno subito danni alle loro abitazioni causati dall’eccezionale ondata di maltempo appena trascorsa. In alternativa, per i clienti che hanno già mutui in essere, è possibile richiedere la sospensione delle rate per dodici mesi. Per richiedere questi finanziamenti occorre contattare la propria filiale de La Bcc di riferimento, presentando una autodichiarazione dei danni subiti.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.