https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Gruppo Tampieri: festeggiati i 90 anni di attività

Alfredo Tampieri nel 1928 rimane incuriosito da una macchina esposta alla fiera di Padova. Al ritorno a Faenza comprende le potenzialità di quel macchinario che serviva per produrre olio dalla spremitura di vinaccioli. E’ quella l’intuizione che cambierà per sempre la sua vita e quella della sua famiglia. Una famiglia che da sempre è cuore e mente del Gruppo Tampieri e oggi vede la quarta generazione presente in azienda. Una famiglia che in questi nove decenni si è allargata, coinvolgendo centinaia di dipendenti e collaboratori verso un obiettivo comune di crescita e innovazione. E’ per questo che lo slogan scelto per raccontare questa bella storia familiare e imprenditoriale è “Tampieri, da novant’anni le persone al centro”. E sullo sfondo troviamo la città di Faenza, dove il Gruppo ha le proprie radici e dove intende continuare a costruire il proprio futuro. Un futuro che abbia sempre i giovani come protagonisti e artefici.

Premiati studenti faentini con borse di studio

Per questo la famiglia Tampieri ha deciso, continuando nel percorso di sostegno alle nuove generazioni, di festeggiare i questo importante compleanno istituendo quattro nuove borse di studio, sempre da 2.500 euro ognuna, che vanno ad aggiungersi alle quattro storiche. Ecco quindi che a due ex studenti dell’istituto Oriani e a due dell’istituto Bucci, si aggiungeranno due neo diplomati del liceo scientifico Torricelli e due dell’istituto agrario Persolino. Perché altri quattro giovani abbiano un motivo in più per “crederci”, nella convinzione che i giovani siano il nostro presente, per un domani migliore.

Ma le borse di studio sono solo uno dei tanti interventi in responsabilità sociale del Gruppo Tampieri. Ogni anno infatti vengono investite somme molto importanti a sostegno di progetti ed associazioni del territorio, per accrescere costantemente il valore della comunità faentina nella quale Tampieri opera. E Faenza è stata anche protagonista dell’evento di celebrazione di questi primi novant’anni di storia, che infatti ha avuto luogo all’interno della Fiera cittadina. E dal palco tutta la famiglia Tampieri ha dato agli intervenuti l’appuntamento per i cent’anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.