https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Nasce Aiga Ravenna: i giovani avvocati si presentano a Faenza

È la più grande associazione italiana legata al mondo dell’avvocatura: stiamo parlando di Aiga, l’associazione italiana giovani avvocati. Il 26 maggio 2016 una cinquantina tra giovani avvocati e praticati ha deciso di dare vita anche nella provincia di Ravenna a una sezione che funga da punto di riferimento per i giovani nel confronto su vari temi legati all’avvocatura, come il processo civile e telematico e il rapporto con gli altri ordini professionali.

L’obiettivo principe che ha portato alla nascita di Aiga Ravenna è quello di instaurare una rete di relazioni tra avvocati e praticanti a livello locale e nazionale e di creare momenti di condivisione con le altre professionalità. A tal fine si è già aperto un tavolo di lavoro con l’Unione Giovani Commercialisti e con il Gruppo Giovani Imprenditori. Per il primo triennio il Consiglio direttivo sarà retto da presidente Valentina Palli, vice Presidente Valentina Maraldi, tesoriere Francesco Tirapani, segretario Federica Baratoni, Alessia Fabbri, Federico Tufano, Nicoletta Rambelli.

Una foto del congresso nazionale Aiga svoltosi a Padova il 22-25 ottobre 2015.
Una foto del congresso nazionale Aiga svoltosi a Padova il 22-25 ottobre 2015.

Valentina Palli “C’è tanto entusiasmo”

L’intento è quello di dare voce ai giovani avvocati, con la consapevolezza che il confronto e l’impegno costituiscono indispensabile viatico per una reciproca crescita professionale e personale Non è mancato il supporto dell’associazione Nazionale e dell’attuale presidente Michele Vaira, eletto al congresso nazionale di ottobre 2015 e successore della padovana Nicoletta Giorgi. «L’entusiasmo che si respira tra i giovani aderenti – spiega la presidente Valentina Palli – è coinvolgente, le idee sono tante e la voglia di mettersi in gioco non manca».

L’1 luglio la presentazione pubblica di Aiga Ravenna

Aiga Ravenna si presenterà ufficialmente l‘1 luglio 2016. Il programma dell’evento, che sarà aperto a tutti, prevede l’inizio lavori alle 17 con il convegno “La Riforma Costituzionale”. Relatori saranno Michele Belletti e Tomaso Francesco Giupponi, moderatore Michele Angelo Lupoi. A seguire dalle 19, aperitivo-cena con Dj set, il tutto nella suggestiva cornice di Villa Abbondanzi a Faenza. A supporto dell’evento sono stati Soluzione Paghe srl, Cassa di Risparmio di Ravenna e Fondazione Cassa di Risparmio, Allianz Assicurazioni, con la partecipazione di Coop Alleanza 3.0. «Insomma – conclude Valentina Palli – ci sono tutti i presupposti non solo per conoscere Aiga Ravenna ma anche trascorrere una piacevole e divertente serata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.