Ferragosto sotto le stelle con il Trio Italiano

Domenica 14 agosto in Piazza della Molinella dalle ore 20.30 ci sarà il Ferragosto sotto le stelle, l’appuntamento musical con il Trio Italiano e con ospiti Vittorio Bonetti Alvio Focaccia e Anna de Leo per un omaggio a Cassio Babini.

Il programma del Ferragosto a Faenza

Vittorio Bonetti porterà un omaggio a Cassio Babini; Giordano Sangiorgi intervisterà Gianni Siroli sul suo ultimo libro sulle storie della Balera con un omaggio a Eddie Ponti. La rassegna, giunta ideata da Giordano Sangiorgi, porterà sul palco, dalle 20.30, il live del Trio italiano, guidato da Gaetano Barbarito e composto da Paolo Giovannini alla chitarra e Raffaele Montanari al basso. In occasione della kermesse, quest’anno dedicata  come sempre al compianto sindaco di Faenza Enrico De Giovanni, la band porterà sul palco brani inediti, insieme all’ormai ’quarto uomo’ del Trio, il batterista Daniele Cicognani. Saliranno sul palco anche Vittorio Bonetti, il cantautore proveniente dal successo di The Voice che omaggerà il grande e compianto cantante faentino Cassio Babini amico del Ferragosto sotto le Stelle dove era sempre presente, e il giornalista, scrittore e conduttore tv Gianni Siroli che intervistato da Giordano Sangiorgi presentera’ il suo ultimo straordinario libro intitolato Ricordi di Ba..l’era, Storia e Discografia delle Orchestre da Ballo Romagnole del ‘900.Durante la serata si terra’ uno speciale ricordo di Eddie Ponti, promoter e talent scout faentino dimenticato, giornalista, scrittore speaker radiofonico nazionale nell’era del Beat e omaggiato recentemente a Roma per i 50 anni del Festival Prog di Villa Pamphili. Infine, sarà annunciato il Brindisi sotto laa Torre dell’Orologio che quest’anno vedrà tornare sul palco la giovane e lanciatissima band faentina delle Onde Radio. Il Trio Italiano e’ oramai da circa trent’anni il gruppo caposaldo dell’intrattenimento Made in Italy a livello territoriale. Hanno realizzato diversi cd con taantissime cover compresi alcuni brani inediti e hanno partecipato alle piu’ importanti manifestazioni del territorio e a tantissimi eventi nei piu’ importanti ritrovi della zona. Sono un punto di riferimento per la storia dell’intrattenimento musicale in città.

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.