https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Faenza ai primi posti nella Tenzone Aurea 2022

Faenza sui gradini più alti della Tenzone Aurea. I campionati italiani della Federazione Italiana degli Sbandieratori (FISB), si sono conclusi con ottimi piazzamenti per gli Alfieri Bandieranti e musici manfredi. 

Nella gara del Singolo ha trionfato Raffaele Rampino Jr del Rione Rosso con un punteggio di 55,06. Sesto posto per Francesco Santandrea del Rione Nero. La Grande squadra ha visto trionfare il rione Città Murata, quarto posto per Borgo Durbecco. I musici di porta delle chiavi si sono invece classificati al 2° posto.

Nella giornata di domenica si sono invece disputate le gare della coppia. Faenza conferma i successi della giornata precedente, vincendo la gara della Coppia Tradizionale con Raffaele Santandrea ed Enrico Emiliani con un punteggio di 51.91. Un ottimo 4° posto per gli atleti del Rione Rosso, Rampino e Palomba. Primo posto anche per il Rione Giallo nella categoria Piccola Squadra.

Faenza si aggiudica per la 14esima volta il titolo di migliore gruppo in assoluto ai Campionati della Bandiera. Dopo questo ultimo evento, Faenza sale a quota  51 titoli italiani vinti dall’Ente Palio del Niballo di Faenza.

 

Francesco Ghini

Mi occupo di comunicazione, marketing sanitario e formazione. Nel 2014 ho fondato il blog online Buonsenso@Faenza. Con un passato da ricercatore e un dottorato in Medicina Molecolare, oggi collaboro con diverse aziende come consulente per la comunicazione, sviluppo di business, sviluppo della identità del brand e quale organizzatore di eventi formativi e divulgativi nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.