Tra novità e occasioni, la due giorni di Expo Elettronica a Faenza

Una due giorni dedicata a tutti gli appassionati di droni, videogames e GoPro che avranno modo di scandagliare gli espositori alla ricerca di una novità introvabile o di un pezzo di ricambio che si attendeva da mesi. Si svolgerà sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016 dalle 9 alle 18 Expo Elettronica, il tradizionale appuntamento alla Fiera di Faenza. La manifestazione è il punto di riferimento per esperti e appassionati di tecnologia, ma anche semplicemente per chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale. Ad accogliere i visitatori della fiera ci saranno espositori provenienti da tutta Italia che invaderanno i padiglioni di Faenza Fiere con i loro articoli elettronici a prezzi vantaggiosi, con sconti anche dell’80% rispetto alla normale distribuzione.

Expo Elettronica 2016: l’attenzione al riciclo

Tra i prodotti più gettonati dal pubblico smartwatch e fitness tracker, compatibili con la maggior parte degli smartphone sul mercato ma anche i mini pc android per trasformare la tv in una postazione internet, consolle e accessori per videogames e retrogames. Dopo i tablet che hanno monopolizzato l’attenzione negli ultimi anni ora è il momento dei visori 3d per la realtà virtuale compatibili con Android e iOS Apps. Una vera e propria ‘caccia’ all’affare che si affianca alla filosofia del riciclo e del riuso di cui il format Expo Elettronica si fa portavoce: le apparecchiature rotte non si buttano più, ma si aggiustano e, quando il danno è irreparabile, i singoli componenti possono essere riciclati per riparare qualche altro dispositivo, invece che finire in discarica. In fiera, infatti, si fanno spazio anche una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, ricambi, minuteria per l’autocostruzione e la riparazione di device elettrici ed elettronici di qualche anno fa, l’ideale per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista o professionale.

Sabato 22 ottobre RadioExpò

Ai radioamatori Expo Elettronica dedica il tradizionale mercatino RadioExpò, mostra scambio di apparecchiature per radioamatori, radio d’epoca, militari, surplus, valvole e ricambi radio in programma sabato 22 ottobre.

Expo Elettronica si svolgerà alla Fiera di Faenza sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016, ore 9/18 Ingresso € 8,00 – € 6,00 ridotto (download da expoelettronica.it) o tramite l’app Expoelettronica.

Rispondi