Excelsea Confindustria Romagna Award: ecco le imprese premiate

Dalle nuove società under 40 alle “imprese rosa” che si sono contraddistinte di più in Romagna: sono stati decretati i vincitori dell’edizione 2017 di Excelsa Confindustria Romagna Award, l’iniziativa nata per dare visibilità alle eccellenze imprenditoriali del territorio nei principali settori del fare impresa. La cerimonia conclusiva si è svolta martedì 14 novembre 2017 al centro congressi di Milano Marittima alla presenza del presidente di Confindustria Romagna Paolo Maggioli e con la significativa partecipazione del rettore Alma Mater Studiorum Università di Bologna Francesco Ubertini, presidente di Giuria Excelsa 2017. Ha condotto l’evento la giornalista di Sky Tg24 Stefania Pinna.

Paolo Maggioli: “Da Ravenna a Rimini, tante eccellenze territoriali”

«Excelsa rappresenta un’occasione per riflettere sulle tante eccellenze imprenditoriali del territorio che è caratterizzato dalla presenza di aziende virtuose in vari campi e settori – spiega il presidente di Confindustria Romagna Paolo Maggioli – Si tratta di una manifestazione positiva che promuoviamo per riconoscere i meriti di chi ogni giorno è impegnato in prima linea nel creare e promuovere il valore del fare impresa. Esempi che possono essere uno stimolo per tutti. La grande partecipazione delle aziende associate ci riempie di soddisfazione in particolare in questa prima edizione di area vasta che ha coinvolto Ravenna e Rimini».

Francesco Ubertini (rettore Unibo): “La collaborazione tra più attori è la strategia vincente”

«Sono onorato di aver preso parte alla giuria che oggi premia le eccellenze imprenditoriali del territorio romagnolo – commenta il rettore Alma Mater Studiorum Università di Bologna Francesco Ubertini – Innovazione, studio e ricerca sono le parole chiave delle imprese impegnate, oggi, in progetti importanti che non possono non tenere conto delle trasformazioni e dei cambiamenti della società. Come rappresentante di un’Università attenta da sempre a temi come sostenibilità, innovazione, imprenditorialità e internazionalizzazione, sono convinto che la collaborazione tra tutti gli attori del territorio sia la strategia vincente per il futuro di tutto il Paese».

Excelsea Confindustria Romagna Award 2017: i premiati

I riconoscimenti sono stati attribuiti da una giuria indipendente presieduta dal rettore e composta da rappresentanti di istituzioni, università, centri di ricerca, ed esperti di settore. Cinque le categorie di Excelsa: Ambiente e Sicurezza, Comunicazione/Marketing, Innovazione, Internazionalizzazione, Lavoro e Risorse Umane. Senza dimenticare la grande attenzione al sociale e culturale, a cui è dedicata una sezione particolare per puntare i riflettori sulle iniziative prive di natura commerciale delle aziende. A queste si aggiungono le categorie speciali Under 40 e Impresa Rosa i cui riconoscimenti si aggiungono a quello già attribuito ad una categoria ordinaria.

Ambiente e sicurezza: Focchi Spa, Pesaresi Giuseppe Spa, Tcr Spa

Comunicazione/Marketing: Black Marketing Guru srl, COsta Edutainment, Gvm Care & Research, Matitegiovanotte.Ra srl

Innovazione: Dosi srl, Heureka Ambiente srl, Image Line srl, I-Tel srl, M.T. srl

Internazionalizzazione: Celli spa, Masterwood spa, Soilmec spa, Tomware scarl

Lavoro e Risorse Umane: Gruppo società Gas Rimini, Marini spa, Vulcaflex spa

Categorie speciale under 40: Black Marketing Guru srl

Categoria speciale Imprese Rosa: Gruppo scoietà Gas Rimini, Gvm Care & Research, I-Tel srl, Matitegiovanotte.Ra srl

Sezione Sociale e Cultura – Menziona aziende che hanno svolto attività socio-culturali e che come tali non sono state sottoposte al giudizio della giuria -: Airiminum, Costa Edutainment, Edit Italia, Erbacci, Gruppo società Gas Rimini, Image Line, Long Life Foruma, Porto intermodale Ravenna, Pucci srl, Stafer, Wap Group.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.