Michele de Pascale riconfermato Sindaco di Ravenna

A spoglio ancora in corso l’esito sembra oramai certo. Michele de Pascale è riconfermato sindaco di Ravenna. Con una percentuale che si attesa al 60% e 54 su 165 sezioni scrutinate il ravennate sostenuto dal PD, Coraggiosa e Movimento 5 Stelle centra la rielezione. Si ferma al 22% per Filippo Donati, candidato del centro destro sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia.

Chi è Michele de Pascale

Michele de Pascale è nato il 20 gennaio 1985, sposato con due figli, fin da giovane ha coltivato la passione per la politica raggiungendo nel 2004 la prima elezione al Consiglio Comunale a Cervia. Ha fatto parte della Commissione Bilancio ed è stato Presidente della Commissione Urbanistica. Nel 2011 ha ricoperto il ruolo diAssessore con deleghe agli affari generali, affari legali, politiche comunitarie e coordinamento finanziamenti e programmi Unione europea, politiche turistiche e marketing territoriale, coordinamento eventi e immagine, demanio marittimo e porto e nel 2013 è diventato Segretario Provinciale del PD di Ravenna.

 

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.