Carlo Visani è il nuovo presidente dell’Atletica 85, succede a Stefano Casanova

Novità in casa Atletica 85 Faenza Bcc. Scaduto il biennio dall’elezione dell’ultimo direttivo dell’associazione, l’assemblea dei soci ha infatti eletto il nuovo gruppo dirigente che governerà l’attività fino a fine 2019. Tra le molte conferme, anche diverse novità nel gruppo dirigente ora formato da: Luca Babini, Alessandro Bacchini , Luca Carugati, Andrea Casadio , Ilaria Casadio, Pasquale de Vita, Luigi Mariani, Bruno Morigi, Francesco Panigadi, Graziano Pezzi, Alberto Tartaglione, Angela Valli e Carlo Visani.

La novità che più risalta è certamente il non trovare in elenco il nome di Stefano Casanova. Dopo dodici anni alla guida dell’Atletica 85, il presidente, ora emerito ma sempre di casa in A85, ha infatti lasciato spazio ad un rinnovamento. Tanti sono i progetti che sotto la sua presidenza hanno visto la luce e tante sono le novità che hanno cambiato A85, lentamente ma incessantemente. «Senza volerne fare qui un bilancio – specifica la nota di Atletica 85 –  basti pensare alla nuova struttura coperta che ha cambiato profondamente la capacità di A85 di organizzare corsi, principalmente per il settore giovanile».

Carlo Visani: “Tutti possono dare il loro contributo a far crescere Atletica 85”

Il neo eletto presidente, Carlo Visani.

Guardando al futuro, le nuove nomine interne al direttivo sono state: presidente Carlo Visani, podista classe ’58 che si butta in questa sfida dopo due anni da tesoriere della società; vice-presidente Andrea Casadio, riconfermato nel ruolo; tesoriere Alessandro Bacchini; segretario Graziano Pezzi. «Abbiamo una numerosa lista di azioni, di migliorie e di attività, lista aperta al contributo di tutti sia per aggiungere ulteriori punti sia per collaborare alla loro soluzione. A85 è di tutti i soci e non del solo direttivo, tutti possono e devono dare il loro contributo, grande o piccolo che possa essere»: questo un flash del neoeletto presidente Visani, che mostra di non voler perdere tempo fin da subito e di non vedere l’ora di mettersi al lavoro con tutti coloro che tengono alla società.

Il 15 dicembre la fase provinciale di corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi

Venerdì prossimo, presso l’impianto di atletica comunale “R.Drei” in zona Graziola, per il terzo anno consecutivo tornerà a disputarsi la fase provinciale di corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi delle scuole/istituti di 1° e 2° grado (ex “medie” e “superiori”) della Provincia di Ravenna. Alla manifestazione organizzata da Atletica 85 in collaborazione con il Comune di Faenza ed al Provveditorato agli Studi di Ravenna, parteciperanno oltre 850 studenti/atleti che si sfideranno sul bellissimo e tecnicamente valido percorso ricavato attorno all’anello rosso, con partenza all’interno dello stesso ed arrivo davanti alla tribuna. La prima partenza sarà data alle 10:00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.