Il 12 dicembre alle 18 il C-Lab Day all’interno del Contamination Lab

Lunedì 12 dicembre alle 18 presso la Sala Polivalente della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, in Via S. Giovanni Bosco 1, si terrà il C-Lab Day, la presentazione pubblica del percorso e dei progetti dei quattro team ospitati all’interno del pre-incubatore Contamination Lab.

C-Lab Day

Un evento dove i ragazzi in prima persona racconteranno chi sono, come hanno iniziato, cosa si augurano per il loro futuro nella speranza di essere partecipi nello sviluppo del nostro territorio e di come il Contamination Lab ha contribuito al perfezionamento della loro idea imprenditoriale. I quattro team che stanno ultimando la loro esperienza formativa avviata a inizio anno sono: Memora video agency, Defaience, Foore Animation e Aura. Saranno inoltre presentate le varie attività svolte durante l’ultimo anno e il bando 2023 per ospitare nuovi team con progetti imprenditoriali da sviluppare all’interno del Contamination Lab. 

Come funziona?

Qui i requisiti per partecipare: https://fondazionemontefaenza.it/bando-x-idee-imprenditoriali-2023/

I team ammessi riceveranno gratuitamente per 12 mesi:
– ufficio attrezzato
– seminari formativi (Startup School)
– affiancamento di esperti dedicati
– networking con realtà del territorio

A chi è rivolto il bando?

Possono presentare domanda di partecipazione gruppi di minimo due persone, in età compresa tra i 17 e i 38 anni compiuti, residenti o domiciliati nel Comune di Faenza o in un raggio di 50 km dal Comune di Faenza, non ancora costituiti giuridicamente in forma d’impresa o di attività libero professionale. Almeno un componente del team dovrà possedere i requisiti sopra descritti. Saranno valutate con particolare interesse idee innovative nei seguenti ambiti tematici: materiali avanzati, IT & digital transformation, comunicazione, web e multimedia, design dei servizi e del prodotto, rigenerazione urbana, food & wine, agricoltura & agritech, turismo.

Modalità di partecipazione e selezione delle idee

Per partecipare occorre inviare i materiali contenuti nella sezione Scarica il bando. I team proponenti di progetti che saranno valutati positivamente potranno essere invitati a partecipare a un colloquio di presentazione della propria idea di fronte all’Advisory Board, costituito da rappresentanti del mondo universitario e del campo imprenditoriale locale, per approfondirne la valutazione. Il bando scade il 20 gennaio 2023.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.