Massimo Zoli ha annunciato la sua candidatura con Elena Ugolini
Massimo Zoli, consigliere comunale a Faenza dal 2020, ha annunciato la sua candidatura alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre. Nato a Ravenna nel 1966, Zoli si presenta con la lista civica della candidata alla presidenza Elena Ugolini. “Ho deciso di candidarmi per la provincia di Ravenna perché credo che la politica debba andare sempre più nella direzione civica,” spiega Zoli, sottolineando l’importanza di un rappresentante libero dagli interessi di partito per riconquistare la fiducia degli elettori delusi.
“Il nostro territorio ha bisogno di interventi urgenti e radicali”
Zoli evidenzia le sfide che il territorio dovrà affrontare nei prossimi anni e sostiene che un cambiamento radicale sia necessario in Regione. Tra le priorità del suo programma ci sono le sei sfide promosse da Elena Ugolini: mettere le persone e le famiglie al centro, riformare il sistema sanitario, dare importanza all’educazione, sostenere l’occupazione giovanile, migliorare l’urbanistica e l’ambiente, e semplificare la pubblica amministrazione. “Il nostro territorio ha bisogno di interventi urgenti e radicali,” afferma Zoli, esprimendo la sua convinzione che la candidatura civica offra una maggiore libertà d’azione rispetto alle dinamiche di partito.
“Fondamentale riportate le persone al centro”
Uno dei temi centrali della campagna di Zoli è l’attenzione alle persone, in particolare a coloro che hanno vissuto il dramma delle recenti alluvioni. “In Regione vorrei portare le storie di chi ha subito le tre alluvioni devastanti,” spiega Zoli, sottolineando l’importanza di dare voce ai cittadini che vivono nel terrore di nuove calamità. Secondo Zoli, è fondamentale riportare le persone al centro del dibattito politico, come sottolineato anche dal programma di Elena Ugolini, affinché le politiche territoriali siano davvero incentrate sui bisogni della collettività.