Il faentino Gian Battista Baccarini è stato eletto presidente nazionale della Fiaip

E’ stato eletto con il 98% dei voti Presidente Nazionale della Fiaip, Federazione italiana degli agenti immobiliari professionisti, il faentino Gian Battista Baccarini. Il consulente immobiliare, titolare d’azienda dell’agenzia Baccarini Immobiliare di Faenza, guiderà quindi la Federazione nel prossimo quadriennio e parteciperà a Bologna al XV Congresso Nazionale Fiaip.

Baccarini già presidente nazionale Fiaip nel 2016

Gian Battista Baccarini ha già ricoperto il ruolo di Presidente di Fiaip Ravenna dal 2009 al 2012 e dal 2012 ha ricoperto la carica di Presidente di Fiaip Emilia-Romagna. Nel settembre del 2016 era già stato eletto Presidente nazionale Fiaip.

Cos’è la Fiaip

La Fiaip è la federazione italiana degli agenti immobiliari professionisti, ed è la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea e accreditata da più di quarant’anni presso il Parlamento europeo.  Conta oltre 10mila agenti immobiliari, 500 consulenti del credito e più di 15mila agenzie immobiliari. Oltre a ciò conta più di 45mila operatori del settore, tra agenti immobiliari, turistici, consulenti del credito, promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili. Si tratta quindi di una federazione ben radicata sul territorio nazionale con 20 sedi regionali e 105 collegi provinciali e interprovinciali. Oltre a rappresentare per gli associati un punto di informazione e di consulenza professionale svolge anche la funzione di difesa sindacale degli interessi della categoria. 

 

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.