Fiaip, il faentino Gian Battista Baccarini presidente nazionale

Un faentino presidente della Fiaip, la Federazione italiana Agenti immobiliari professionali. Nel corso dei recenti lavori della Giunta Nazionale Fiaip, che si è svolta a Riccione presso l’Hotel Mediterraneo, il 26 settembre 2016 è stato eletto nuovo presidente Gian Battista Baccarini (Emilia Romagna), insieme alla riconferma dei due vice presidenti di giunta Enrico Romanò (Calabria) e Renato Troiani (Marche). L’organo federativo costituito dai presidenti regionali della Fiaip – tra i compiti ad esso attribuiti dallo statuto – supervisiona le attività del Comitato Esecutivo, verifica il perseguimento degli indirizzi politici della Federazione e appronta documenti di indirizzo e programmatici da rimettere al Comitato Esecutivo.

Dal 2012 è stato Presidente di Fiaip Emilia-Romagna

“Infonderò il massimo impegno per interpretare questo ruolo con dedizione e senso di responsabilità – ha dichiarato Gian Battista Baccarini al termine dell’elezione – consapevole dell’attenzione e dell’equilibrio che saranno necessari nell’anno che anticipa il Congresso Nazionale“. Baccarini è titolare d’azienda presso Baccarini Consulente Immobiliare ed è stato presidente di Fiaip Ravenna dal 2009 al 2012, oltre a ricoprire dal 2012 la carica di Presidente di Fiaip Emilia-Romagna.

Cos’è la Fiaip?

La Federazione italiana Agenti immobiliari professionali è il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane. È la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea, con 10.106 agenti immobiliari, 500 consulenti del credito, 15.200 agenzie immobiliari, e più di 45mila operatori del settore (tra agenti immobiliari, turistici, consulenti del credito, promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili). Si struttura attraverso 20 sedi regionali e 105 collegi provinciali, rappresenta per gli associati un punto di informazione e di consulenza professionale nonché di difesa sindacale degli interessi della categoria.
Fiaip, da più di 38 anni è anche accreditata presso il Parlamento Europeo e aderente a Confindustria, Confedilizia, Tecnoborsa, Confassociazioni e collabora con Cei – Confèdèration Europèenne de L’Immobilier e con il Nar – National Association of Realtors.

Rispondi