L’Atletica 85 Faenza torna in pista

Al campo d’atletica comunale di Faenza “R.Drei” è andata in scena, con tanti giovani in gara, la prima manifestazione di atletica su pista del 2017. Ha così ufficialmente inizio la stagione su pista per Atletica 85 Faenza Bcc nella doppia veste di organizzatrice e fucina di talenti. Nella grigia ma tiepida mattinata di domenica 2 aprile sono state due le gare giovanili che Atletica 85 ha organizzato. La prima è stata il Meeting Provinciale con gare di specialità per le cat. Ragazzi e Cadetti e con prove multiple per la cat. Esordienti. Qui i risultati completi https://goo.gl/on4zOX tra cui si segnalano molti ottimi piazzamenti e risultati di tutto rispetto di atleti bianco-azzurri, come nel caso di Jacopo Bandini negli 80m Cadetti e Giulia Gandolfi nei 1.000m cadette.

L’altra gara in programma è stata la 1a prova del Grand Prix di marcia 2017. Qui i risultati completi https://goo.gl/p3wFcY e qui il resoconto Fidal Emilia-Romagna https://goo.gl/GCzwZH . Si è trattato di una gara importante per la promozione di questa specialità spesso percepita come “di nicchia” e che invece vede cimentarsi molti appassionati fin dalle categorie giovanili.

Giovedì 6 aprile un incontro sulla medicina dello sport

Si terrà il 6 aprile al Circolo Arci S. Lucia un incontro gratuito rivolto a tutti gli sportivi nata da uno spunto del Circolo e del gruppo Le Linci. Si tratta di un incontro con medici, fisiatra e fisioterapisti di Astrea sulla medicina dello sport. Una bella occasione per imparare concetti importanti per risolvere piccoli problemi legati all’attività fisica o per evitare che si presentino.

Rispondi