Atletica protagonista a Faenza: torna il 21° Memorial Fantinelli

Dalla corsa al lancio del peso, passando per il salto in lungo e tante altre competizioni in cui atleti provenienti da tutta la regione si sfideranno. Come da tradizione, a settembre lo spettacolo dell’atletica leggera regionale e nazionale ripassa da Faenza, con la società Atletica 85 Faenza Bcc a a fare gli onori di casa e curare l’organizzazione della 21^ edizione del Memorial Fantinelli. Il meeting, che si terrà al campo di atletica leggera R.Drei a partire dalle ore 17 di mercoledì 6 settembre, sarà la cartina tornasole per verificare quali atleti hanno “bighellonato” nei mesi estivi e quali invece hanno continuato a mordere piste, pesi e asfalto. Mantenendo la sua doppia anima, Atletica 85 sarà presente in doppia veste. Saranno infatti moltissimi gli atleti con casacca bianco-azzurra a prendere parte alle gare e a mettere in difficoltà gli atleti ospiti che si attendono in crescita rispetto all’edizione dell’anno scorso.

Memorial Fantinelli: iscrizioni entro il 4 settembre 2017

Possono partecipare all’evento atleti italiani e stranieri tesserati Fidal. Ogni atleta può prendere parte massimo a due gare. Nel caso si coprisse la distanza di 1.000m o superiore, l’atleta potrà svolgere solo una competizione. E’ previsto il cronometraggio elettronico. Gli orari potranno subire variazioni in base al numero degli iscritti, comunicate il giorno precedente alla gara. Le iscrizioni andranno fatte online entro il 4 settembre 2017 e confermate entro 50 minuti dall’inizio della gara.

Il parco Graziola teatro di sport e divertimento

Oltre al fitto programma di gare (che trovate nella tabella sopra, ndr), che partirà alle 17:50 con le gare giovanili per arrivare a sera inoltrata, come sempre Atletica 85 ha lavorato per fare dell’evento sportivo una serata il più possibile completa e piacevole per atleti e appassionati. Nel parco Graziola adiacente la pista, e quindi in posizione privilegiata per godersi le gare, potranno infatti essere gustate le ottime pizze che Pizza Casa sfornerà sul posto grazie al forno mobile. Si potrà poi chiudere in bellezza con le specialità della gelateria Peace&Cream. Come sempre lo spettacolo è gratuito.

Rispondi