Ascom Faenza propone 3 corsi: decorazioni, barman, fotografia

Si avvicina la primavera e la voglia d’estate, e Confcommercio Ascom Faenza ha pensato che il modo migliore per prepararsi fosse realizzare i seguenti corsi: Shabby e decorazioni primaverili, Barman ed infine Fotografia – Photoshop e fotoritocco. Nel corso Shabby verranno realizzate composizioni di vario genere, come lanterne e cestini, utili per decorare la propria casa, il proprio negozio o anche come idee regalo. Per le ditte in regola con il versamento del contributo all’ente bilaterale Ebt il percorso è totalmente gratuito. Date: 26 marzo e 28 marzo (6 ore – serale)

Il corso Barman consentirà di acquisire le principali nozioni sulle nuove tecniche di lavoro della figura del barman, le ricette del bere miscelato (dai cocktail ufficiali mondiali alle nuove tendenze di moda) e le conoscenze settoriali per la gestione di un bar moderno e dinamico. L’obiettivo del corso è far conoscere a tutti i partecipanti le caratteristiche peculiari della figura del barman per operare con competenza e professionalità dietro ad un banco bar. Date: aprile 10, 12, 17, 19, 24, 26 – maggio 3, 8, 10, 15 (30 ore – serale)

E per finire, nel corso teorico – pratico di Fotografia: si parlerà di obiettivi, di lunghezze focali, di sensibilità ISO e di luce ed esposizione. Si proseguirà poi imparando ad utilizzare il programma Photoshop ed alcune tecniche di fotoritocco. Date: aprile 10, 12, 17, 19, 24, 26 – maggio 3, 8, 10, 15 (30 ore – serale)

I corsi sono aperti a tutti e si svolgono in orario serale. Per informazioni e iscrizioni è a disposizione l’Ufficio Formazione di Confcommercio Ascom Faenza – Tel. 0546/21355, e-mail formazione@ascomfaenza.it.

Rispondi