Istituto San Rocco: gli Alpini fanno visita ai bambini della scuola dell’infanzia “Stella Polare”

Raccontare la storia ai bambini è un importante compito degli adulti. Per questo lo scorso giovedì 11 il gruppo alpini di Faenza  ha fatto visita alla Scuola dell’Infanzia “Stella Polare” dell’Istituto Faenza San Rocco. L’occasione é stata propizia per gustare le caldarroste, offerte e preparate dai 6 alpini, mentre l’alpino Carlo ha soddisfatto tutte le curiosità dei giovani alunni raccontando la storia degli Alpini e delle Penne nere. Il  tutto allietato da canti degli alpini e sulle castagne.

Un momento conviviale tra Alpini e bambini

Il momento conviviale è un appuntamento che si rinnova ormai da qualche anno, ma ogni volta è un’emozione unica per grandi e piccini ed è un’occasione per vivere i valori della solidarietà e del volontariato che passano attraverso semplici gesti e un momento di festa. Le coordinatrici, Loredana Barilotti e Loredana Camprincoli, della Dirigente, Marisa Tronconi,  a nome dei giovani alunni, dei loro genitori  e di tutta la scuola ringraziano Francesco, Carlo, Silvano, Luigi, Vittorio, Alvaro e Veraldo per questo momento di condivisione e allegria.

 

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.