Alessandra Donati allo Swedish Open per un posto nel ranking europeo

“Giocare con i più forti è sempre un’occasione per migliorare.”Queste le parole della golfista faentina Alessandra Donati pronta a volare a Stoccolma dove parteciperà allo Swedish Open for Disabled il 5 e 6 Agosto 2018. “Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno in Scozia dove ho giocato nel Kittocks Course di Saint Andrews, –commenta Alessandra Donati – quest’anno parto per una nuova avventura in Svezia, terra di grandi golfisti. Ci metterò tutto il mio impegno, perché mi cimenterò con le golfiste paralimpiche più forti del circuito europeo”

Nota da sottolineare: Alessandra Donati sarà l’unica italiana presente alla competizione.

Lo Swedish Open for Disabled che si disputerà per l’appunto a Stoccolma i prossimi 5 e 6 agosto 2018, è una gara del circuito dell’European Tour per golfisti disabili, valida per il ranking europeo (http://www.edgagolf.com ).

La manifestazione è uno degli eventi organizzati dall’Associazione Europea Golf Disabili (EDGA) nata a Wiesbaden nel 2000 da varie associazioni del settore e che oggi conta la partecipazione di 23 paesi.

“Nella prima parte di quest’anno, grazie all’opportunità offerta dalla Federazione Italiana Golf – riprende Alessandra Donati- ho partecipato ad alcune gare nazionali per golfisti agonisti: io golfista paraolimpica ho gareggiato assieme alle giocatrici agoniste normodotate, entrando nell’Ordine di Merito Nazionale delle giocatrici dilettanti, perché il golf significa anche inclusione. Non so se tornerò dalla Svezia con un premio in valigia, sicuramente con più amici ed un’esperienza in più.”

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.