Acquagoal: i risultati dei piccoli faentini al Torneo di Modena

Domenica di fuoco, in tutti i sensi, per la squadra Acquagoal (Under 11), prima categoria della Pallanuoto Faenza. I piccoli pallanuotisti hanno partecipato al Torneo di Modena tenutosi domenica 24 marzo 2019. La squadra del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza, allenata da Giulia Bonoli e Michele Solaroli, ha partecipato con dieci bambini in un torneo impegnativo che li ha visti giocare per ben undici “partitelle” da 8 minuti ciascuna, giocando per ben un’ora e trenta minuti no stop. «Sono molto contenta e fiera di loro, rispetto al precedente torneo (svolto il 10 marzo a Bologna) si è visto un netto miglioramento in fase difensiva e un ottimo atteggiamento in acqua. I bambini hanno resistito fino alla fine nonostante la fatica, la confusione e il caldo estenuante in vasca. Il gruppo si sta consolidando nonostante sia nato a gennaio, sono molto affiatati e c’è un’ottima intesa» dice coach Bonoli.

Da segnalare le prestazioni di Francesco Zanzi, primo portiere della squadra, sempre attento tra i pali e anche di Andreas Molowny, Riccardo Dotti, Alessio Pedale realizzatori dei loro primi goal con la calottina in testa. La pallanuoto Faenza torna a casa con 3 vittorie e 8 sconfitte. Il prossimo appuntamento domenica 7 aprile a Bologna Sterlino.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.