I contest faentini Mei Superstage e Faenza Rock vincono il bando del nuovo Imaie

Mei Superstage e Faenza Rockn vincono il bando nazionale del Nuovo Imaie. E’ infatti uscita il 10 febbraio la graduatoria sui Premi e Concorsi del Nuovo Imaie, l’Istituto Nazionale di tutela degli Artisti, Interpreti ed Esecutori e che raccoglie le risorse dei diritti per Cantanti, Musicisti, Dj, Speaker e tutti coloro che si esibiscono con la musica nei progetti discografici e sui palchi dal vivo , uno dei massimi istituti di raccolta di diritti insieme alla Siae.

Faenza Rock e Mei Superstage

Tra i vincitori della selezione, e dunque nella graduatoria, due contest faentini meritevoli di un riconoscimento e di una borsa musicale per l’artista vincitore che potrà così lavorare a un tour. Si tratta di Faenza Rock e Mei Superstage. 

I vincitori del bando

La storica rassegna Faenza Rock, a cura dell’Associazione Rumore di Fondo, giunta alla sua 35 esima edizione che valorizza i giovani artisti e le  band di Faenza e dell’Unione Romagna Faentina  e che ha visto  un vero e proprio boom di presenze nell’ultima edizione, ha ottenuto tale riconoscimento. Altro vincitore il MEI Superstage, il contest del Meeting delle Etichette Indipendenti,  che ogni anno valorizza i giovani artisti e band emergenti da tutta Italia,  con iscrizioni e adesioni di partecipanti da record, tutti e due operanti presso la Casa della Musica del Comune di Faenza.

Faenza città della musica

Un grande risultato che conferma Faenza come grande Citta’ della Musica riconosciuta a livello nazionale per il suo lavoro di scouting sul territorio faentino e nazionale proponendo artisti e band vincitrici che poi sono arrivate ai vertici della nuova musica italiana. Un lavoro che merita di essere premiato mentre si sta lavorando positivamente con il Comune di Faenza al rinnovo della convenzione, scaduta al 31 dicembre 2021, di respiro quadriennale fino al 2025 per tutto questo settore che merita di essere sostenuto tutto l’anno, soprattutto dopo due anni di stop ,  che porta benefici a tutto il territorio faentino a tutti i livelli: culturale, musicale, sociale, aggregativo, giovanile, economico e turistico.

Graduatoria

Ecco il link della graduatoria dove si possono trovare Faenza Rock e Superstage tra i Vincitori:

Fai clic per accedere a Graduatoria-Definitiva-Bando-Premi-e-Concorsi-2021.pdf

 

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.