L’assessora Laghi e la consigliera Martinez incontrano gli alunni del Persolino-Strocchi

Continuano i saluti dell’amministrazione comunale nelle scuole per l’inizio dell’anno scolastico. Al Persolino Strocchi l’assessora Laghi e la la consigliera provinciale Martinez hanno incontrato studenti e insegnanti il 14 settembre.

Il saluto a studenti e insegnanti del Persolino-Strocchi

Nella mattinata del 14 settembre, l’assessora all’Istruzione del Comune di Faenza dott.ssa Martina Laghi e la consigliera provinciale dott.ssa Maria Luisa Martinez e si sono recate personalmente presso l’Istituto Persolino Strocchi di Faenza. Martinez e Laghi sono state accolte nella comunità scolastica dal Dirigente Scolastico Daniele Gringeri che si è recato insieme a loro a fare visita agli studenti, all’interno di alcune aule dell’Istituto. È stata questa occasione per gli alunni di intessere un dialogo costruttivo e ascoltare il saluto e il discorso augurale rivoltogli per il proficuo e formativo anno scolastico iniziato da pochi giorni. La dott.ssa Martinez, portando i saluti del presidente della provincia Michele De Pascale ha esortato vivamente gli studenti a nutrire forti e costanti ambizioni tese a raggiungere il successo scolastico, acquisendo inoltre nel personale percorso di crescita ed educazione il senso di responsabilità che l’emergenza Covid richiede, rispettando le regole, dando il meglio di sé nel contesto scolastico, cooperando con i docenti nella formazione di un clima di apprendimento sano e favorevole.  L’assessora Laghi, a nome dell’assessorato da lei rivestito e del sindaco Massimo Isola, ha espresso gioia nel poter rivolgere personalmente l’augurio dell’amministrazione comunale agli studenti. Ha ricordato agli studenti di credere nei loro sogni impegnandosi con loro a rincontrarci al termine dell’anno scolastico per bilancio finale. Alla fine dell’intervento, il Dirigente Scolastico, anche a nome del corpo docente e del personale Ata, ha nuovamente augurato un buon inizio di anno scolastico a studenti e famiglie, nella consapevolezza che con costanza, impegno e collaborazione sarà possibile raggiungere i risultati attesi.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.