Palestra scuola Bendandi: in estate quasi 100mila euro di interventi

La giunta comunale ha recentemente approvato un importante intervento di ristrutturazione della palestra della scuola media Bendandi di Granarolo Faentino. Due sono i progetti deliberati: uno relativo al rifacimento del tetto, l’altro alla pavimentazione della palestra. Il primo intervento, per un importo di oltre 52 mila euro, prevede il rifacimento della manto di copertura della palestra, la realizzazione di un nuovo massetto alleggerito, la posa di una guaina bituminosa impermeabilizzante e il parziale rifacimento delle lattonerie.

Verranno rifatti il tetto e la pavimentazione della palestra

Il secondo, per una spesa di 46 mila euro, interessa invece il rifacimento della pavimentazione della palestra alquanto usurata, tanto da risultare in alcuni punti pericolosa per gli utenti, sia gli alunni della scuola sia gli atleti delle varie società sportive che utilizzano l’impianto. Le procedure d’appalto per l’esecuzione dei due progetti sono già state avviate in questi giorni. I lavori sono programmati nella prossima estate, per non interferire nell’organizzazione dell’attività scolastica e sportiva.

La palestra Granarolo Faentino della scuola Bendandi

La palestra della scuola media di Granarolo è una delle palestre di maggiori dimensioni presenti nel territorio faentino e annesse a un fabbricato scolastico. La superficie sportiva è infatti di quasi 600 metri quadrati e consente l’utilizzo extra scolastico a società sportive che praticano diverse discipline, quali pallavolo, pallacanestro, calcio a cinque, pallamano e ginnastica.

Rispondi