Forte nubifragio a Faenza: caduta metà della pioggia del mese.

Un violento nubifragio  colpito il territorio faentino oggi, domenica 26 settembre, nel primo pomeriggio. Il Centro Meteo Faenza ha registrato quasi 40 mm di pioggia alle ore 15.40: la metà della pioggia di settembre è caduta in questa giornata, in circa 40 minuti.

Calata anche la temperatura di quasi 8 gradi, passando dai 28° della mattinata ai 20° delle 17.00.

Le precipitazioni hanno coinvolto tutta la regione, con anche alcuni disagi segnalati nel bolognese a causa di allagamenti.

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.