Natale insieme a Marzeno: due giorni di eventi per dare il benvenuto alle festività

Musica e cucina tradizionale, con tante attività per i più piccoli: questo è lo spirito che animerà anche la quinta edizione di “Natale insieme a Marzeno”; la festa di paese che ogni anno si rinnova vi aspetta il 16 e il 17 dicembre nel centro di Marzeno, su via Modigliana. Novità di quest’anno sarà il concorso canoro natalizio

Novità di quest’anno a Marzeno sarà il concorso canoro natalizio

Lorenzo Ferrini – Presidente Pro Loco Marzeno

La giovane Pro Loco del paese, al quarto anno di attività, è nata proprio da qui. È stata infatti  la prima edizione di questa festa, nel 2013, il banco di prova per quel gruppo che un mese dopo avrebbe inaugurato la Pro Loco Marzeno. E quale migliore occasione del Natale, per riunire la collettività in festa? Ogni anno la squadra si impegna per portare eventi nuovi, come il 1° concorso canoro natalizio di domenica 17, organizzato assieme al maestro Gabriele Bertozzi. Le novità si mescolano sempre alla tradizione, rappresentata dallo stand gastronomico, immancabile al Natale insieme a Marzeno, che proporrà piatti tipici quali la piadina e i grasùl, i ciccioli artigianali, accompagnati da vin brulé.

Tra musica e creazioni in terracotta, il divertimento è assicurato per grandi e piccoli

Tra le fiamme dei fuocherelli sparsi per tutta la piazza in festa non mancheranno attività organizzate per grandi e piccoli. Il sabato, dopo l’accensione delle luminarie, saranno presenti i ceramisti delle Manifatture SottoSasso, con cui i bambini si divertiranno creando opere in terracotta. Dalle ore 20 i Via Emilia Ponente 6 si esibiranno in un concerto che porterà in scena gli ultimi 40 anni di storia del rock ‘n’ roll. Domenica 17  si riapre subito con una grande novità: lo stand gastronomico del Natale insieme a Marzeno vi accoglierà anche a pranzo e, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale, previsto per le ore 17, si potrà fare un giro in carrozza per il paese. La sera poi, assieme al Maestro Gabriele Bertozzi, chiunque vorrà potrà esibirsi al 1° concorso canoro natalizio, anch’esso novità di quest’anno. Ospitalità, allegria e voglia di festeggiare insieme sono le parole d’ordine della Pro Loco Marzeno, che vi aspetta il 16 ed il 17 dicembre al Natale insieme a Marzeno, l’immancabile appuntamento che per un finesettimana scalda il cuore della vallata.

 

Alex Bertozzi

Rispondi